Abbandonati in un cartone, ritrovati dalla polizia municipale, e fortunatamente andati subito in adozione. Ma resta il problema grave dell’abbandono, che è anche un reato penale.
Via Principi Lancia, praticamente nella zona “buona” del paese. Un cartone abbandonato a bordo strada, quattro gattini, appena svezzati. In buona salute, e sembra anche ben curati, lasciati sotto il sole. Poi la segnalazione al comando della poliza municipale ed il loro intervento giusto per dar dell’acqua e del cibo. Poi la ricerca, per evitare la trafila della consegna al gattile, di “anime buone” che li adottassero. E questa volta è andata bene. Due gattini sono stati presi in consegna da una famiglia di Patti, che era per caso a Brolo, gli altri due sono rimasti a Brolo, in buona compagnia, in una famiglia che ha già altri felini.
Ma l’amaro in bocca della vicenda è quello che si ripete il reato di abbandono di animali, e i cuccioli di gatto potevano anche morire a causa della disidratazione e de fame.
LA DENUNCIA E LA PENA
Ora si sta indagando per individuare i responsabili dell’abbandono dei mici, che saranno denunciati alla Procura della Repubblica (la pena prevista è l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro).
Intanto un “bravo” va agli uomini della Polizia Municipale di Brolo che sono intervenuti.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…