Fotonotizie

GD MESSINA – Continuiamo a credere nei valori che ci hanno spinto a fare politica

La nota dei giovani democratici della Federazione di Messina

Apprendiamo con dispiacere la notizia che alcuni esponenti, all’indomani dei risultati elettorali, abbiano deciso di abbandonare la Giovanile ed il Partito, sottraendosi ad un confronto con tutti gli iscritti che hanno contribuito in questi anni alla costruzione.
Siamo una comunità che ieri, oggi e domani continuerà a dare il proprio contributo per non tradire le aspettative dei milioni di italiani che ci hanno sostenuto. Senza l’unione di tutte queste forze sarà impossibile un futuro per il centro-sinistra, in città come nel Paese, e ci si illude se si crede che se ne possa fare a meno o ancora peggio che sia giusto voltargli le spalle.
La stragrande maggioranza della Giovanile continua a credere nell’importanza del suo ruolo e si prenderà carico, insieme al Partito, di questa responsabilità, recuperando la fiducia di quei cittadini che nel tempo hanno smesso di sperarci. Ringraziamo per questa ragione tutti i ragazzi che si sono spesi e si spendono nella Giovanile per farla funzionare e credendoci continuano a dare un contributo.
Le riunioni che faremo nei prossimi giorni saranno un momento importante per fare un’analisi sulle politiche. Faremo le nostre considerazioni, che saranno franche, ma le faremo con l’impegno di chi non sta in un partito perché vince e invece scende quando non è più di tendenza.
Continuiamo a credere nei valori che ci hanno spinto a fare politica e a far nascere il Partito Democratico, per questo metteremo in discussione le politiche e i modi di portarle avanti, come più volte già fatto, ma non cambieremo i valori o il partito, anzi ci assumeremo a maggior ragione la responsabilità di cambiare il partito per riportarlo più vicino agli ultimi e ai giovani.
Perché crediamo di non esserci illusi per 10 anni con il progetto di un grande partito del centro-sinistra, vicino agli studenti, ai disoccupati, ai lavoratori e a chi chiede diritti. Crediamo che quel progetto politico sia ancora nostro e dei cittadini e lo realizzeremo insieme.
Rispettiamo la scelta di chi è andato via, ma apprezziamo il coraggio della stragrande maggioranza della nostra comunità che, in un momento difficile, ha deciso di restare, convinta di proseguire una scelta coerente con i nostri valori di sempre.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago