Attualita

GEMELLI PER CAMICIA – Le dritte per renderli protagonisti assoluti dell’outfit maschile

Creatività, raffinatezza, originalità

Quando si parla di dettagli capaci di rendere speciale un look maschile, non si possono non chiamare in causa i gemelli per camicia. Protagonisti assoluti dei look da ufficio, ma anche di quelli che si scelgono per i momenti informali, come dimostrano le suggestioni arrivate dalle passerelle internazionali sono un accessorio irrinunciabile. Non a caso, sono numerosi i brand che li mettono in primo piano.

Guardando proposte come i gemelli per camicia firmati Boggi Milano, casa di moda milanese che continua a distinguersi per la creatività e la raffinatezza delle proprie creazioni, le tendenze del momento sono all’insegna dell’originalità. Dai gemelli da polso con le iniziali fino a quelli caratterizzati da decorazioni floreali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Per quanto riguarda gli abbinamenti che vanno per la maggiore in quest’ultimo periodo, ricordiamo innanzitutto che il must è la camicia con il polsino alla francese, ossia quello doppio. Attenzione: anche se si tratta della scelta più classica in assoluto, nessuno vieta di osare un po’. Nelle situazioni in cui ci si può orientare verso un look meno formale, va infatti benissimo anche il polsino singolo, che ha l’oggettivo vantaggio di essere meno ingombrante rispetto al primo.

Per quanto riguarda le caratteristiche cromatiche dei gemelli veri e propri, guardando sia le passerelle, sia i trend social, spicca indubbiamente l’abbinamento cromatico con la giacca. Stesso colore, ma con qualche dettaglio in più: oggi come oggi, infatti, vanno di gran moda i gemelli caratterizzati dalla presenza di piccoli dettagli color oro.

Un’altra tendenza che in questo periodo sta dominando riguarda l’abbinamento con un altro accessorio che, nonostante la tecnologia avente un ruolo sempre più preponderante nelle nostre vite, ha ancora il suo perché: sì, stiamo parlando dell’orologio da polso. Scegliere dei gemelli da camicia caratterizzati da cromia e materiali che lo richiamano è un’ottima idea per regalare al proprio outfit un meraviglioso tocco di stile.

Come ben si sa, quando si parla di moda nel 2022 si ragiona quasi sempre in ottica di personalizzazione. Questo approccio investe anche la scelta dei gemelli per camicia. Da quelli caratterizzati dalla presenza di lettere fino alle soluzioni che, invece, presentano stampe particolarmente care all’utilizzatore e da lui scelte, le alternative sono diverse e vengono sfoggiate molto spesso lasciando da parte l’armonia cromatica con la giacca e gli altri elementi del look. Quello che conta, infatti, è rimarcare la propria unicità.

Sempre nell’ottica dei consigli per rendere i gemelli per camicia protagonisti assoluti del look, un doveroso cenno va dedicato alla possibilità di sceglierli omaggiando, soprattutto attraverso la forma dell’accessorio, compagni di vita speciali come gli animali domestici.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

4 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

19 ore ago