Cronaca

GERMANA’ – Non offese – scrivendo quell’interrogazione parlamentare – il dipendente del Parco. Archiviata la denuncia

Per quel dipendente, nell’interrogazione sul Parco dei Nebrodi del deputato brolese c’erano gli estremi per la diffamazione aggravata e violazione della normativa sulla privacy. Il GIP archivia le accuse. Il provvedimento è del 25 gennaio e notificato in data 30 gennaio 2017.

Già la procura della Repubblica di Patti in data 12 dicembre 2014 aveva avanzato istanza di archiviazione, ritenendo insussistente l’ipotesi di diffamazione sulla base del fatto che l’interrogazione dell’Onorevole Germanà rientrasse nella normale attività parlamentare e che anche la successiva diffusione della notizia non avesse alcuna rilevanza penale, ma il querelante aveva proposto opposizione depositato successiva memoria integrativa.

Quindi la nuova discussione in aula, lo scorso 20 gennaio 2017 e qui il Gip, Dott Andrea La Spada, accogliendo la tesi del Pm e della difesa rappresentata dall’avvocato Massimiliano Fabio, nell’interesse dell’Onorevole Germana ha disposto l’archiviazione del procedimento, ritenendo tra l’altro che non vi sia stato alcun trattamento illecito o violazione della normativa sulla riservatezza-privacy anche in considerazione dell’interesse pubblico della questione trattata dal deputato regionale.

L’Onorevole Germana, ha dichiarato: “Sono soddisfatto di una ulteriore decisione della magistratura che, ancora una volta, dimostra la correttezza del mio operato, caratterizzato sempre ed esclusivamente dall’interesse al perseguimento del bene comune ed amore verso il territorio e della comunità alla quale mi onoro di appartenere. Anche in quest’occasione gli attacchi infondati non hanno raggiunto lo scopo cui erano rivolti”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago