Germanà & “Piemonte” – In Prefettura con l’assessore regionale Baldo Gucciardi

L’onorevole Nino Germanà, deputato regionale del Nuovo Centrodestra, in Prefettura con l’assessore regionale Baldo Gucciardi dice la sua sul il futuro dell’Ospedale Piemonte.

“L’incontro di ieri è stato certamente proficuo giacchè ha consentito alla rappresentanza messinese di potersi confrontare direttamente con l’assessore Gucciardi su una questione che va risolta con urgenza e che ci trasciniamo dietro con troppe incertezze da un tempo inaccettabile“, così il deputato regionale del Nuovo Centrodestra onorevole Nino Germanà commenta la riunione tenutasi in Prefettura, avente per oggetto il futuro dell’Ospedale Piemonte.

Trattandosi di sanità non è ammissibile tanta precarietà. E le dichiarazioni da fuoco incrociato che, anche quest’estate, si sono lette sulla stampa non hanno certo rassicurato gli animi dei messinesi. Per porre fine a questa confusione ritengo sia stato validissimo l’incontro di ieri dal quale tiro delle somme soddisfacenti nella misura in cui la proposta di accorpamento all’Irccs, che ho sostenuto da subito, è risultata evidentemente la soluzione più papabile. Sono fiducioso che le parole pronunciate dall’assessore troveranno concretezza. È già stato annunciato inoltre- prosegue il parlamentare- il successivo step di questo processo, che passerà per il ministero competente. Proprio il ministro Lorenzin, mesi fa, interpellato dal sottoscritto, aveva manifestato la propria convinta posizione di sostegno alla creazione di un polo unico che unisse Ospedale Piemonte e l’Irccs neurolesi. In attesa che il percorso prosegua come è auspicabile, confido nell’impegno che Gucciardi e il Governo regionale hanno garantito profonderanno. Fiducioso ma attento, continueró a seguire la faccenda in prima persona, come sin qui ho fatto“, conclude Germanà

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago