A Bronte, il sindaco, vieta di tenere gli animali domestici alla catena o in gabbia durante l’ondata di maltempo
Uno spunto d’attenzione da “imitare”
E’ stato vietato di tenere gli animali domestici alla catena o legati con qualunque altro strumento di costrizione similare o confinare animali d’affezione in gabbie, box, terrazze, recinti, balconi, e spazi limitati.
In seguito all’emergenza maltempo che sta colpendo la Sicilia, mettendo a dura prova persone e animali, il Sindaco di Bronte ha emanato un’ordinanza per la sicurezza dei cittadini e degli animali presenti sul territorio comunale flagellato dalla pioggia.
E’ stato vietato di tenerli alla catena o legati con qualunque altro strumento di costrizione similare o confinare animali d’affezione in gabbie, box, terrazze, recinti, balconi, e spazi limitati.
verso l’emanazione di Regolamenti comunali
“E’ una decisone di buon senso che ci auguriamo sia seguita da tutte le amministrazioni comunali coinvolte dalla calamità. – dichiara LAV che proprio in questi giorni è impegnata nel catanese con la sua Unità di Emergenza per porre in salvo gli animali bisognosi di soccorso – Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo verso l’emanazione di Regolamenti comunali che, indipendente dalle calamità naturali, vietino la detenzione di animali legali alla catena o comunque in spazi che li rendano confinati in ambienti che impediscano o limitino libertà di movimento e rapporti sociali”.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…