Nessun superstite, sia il pilota che i tre passeggeri, due uomini e due donne sono il risultato, drammatico, dell’incidente verificatosi stamani a Giammoro. Durante l’urto i corpi dei due uomini sono stati sbalzati fuori dal velivolo mentre le due donne, sono rimaste incastate tra le lamiere e poi divorate dalle fiamme.
Aperta immediatamente un’inchiesta mentre sul luogo vigili del fuoco, polizia e carabinieri, intervenuti solertemente, hanno effettuato i rilievi del caso atti a definire la dinamica dell’incidente.
L’elicottero era diretto all’isola di Salina, ed alla cloche di guida c’era Domenico Messina, 35 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto.
Secondo una prima ricostruzione pare che il veivolo abbia urtato in fase di decollo un capannone industriale che sorge nei pressi dell’elipista vicino al cantiere nautico AiconYachts, ed il vento potrebbe essere tra le cause dell’incidente.
Ma questo, ovviamente, è da accertarsi mentre anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta tecnica sull’incidente dell’elicottero R44 che dovrà accertare anche se vigevano i requisiti e le agibilità dell’area destinata all’atteraggio ed al decollo del mezzo.
Intanto la Aicon Yachts tramite il suo addetto stampa, Katia La Rosa, ha smentito le notizie secondo cui il volo di oggi sarebbe stato noleggiato dalla società specializzata nella costruzioni di yacht di lusso. Oltre a Domenico Messina, a bordo ci sarebbe stato anche un altro pilota, mentre le due donne erano passeggere dirette sull’isola eoliana di Salina ancora da identificare.
Il mezzo che apparterebbe ad una società pugliese specializzata nell’affitto di tali mezzi a scopi turistici
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri