Martedì 12 Luglio alle ore 19:00 al Museo Archeologico di Naxos verrà presentato il nuovo volume del professore e archeologo Massimo Frasca.
Il libro “Archeologia degli Iblei – Indigeni e Greci nell’altipiano ibleo tra la prima e la seconda età del Ferro”, edito dalla casa editrice Edizioni di Storia e Studi Sociali, passa in rassegna i processi di trasformazione nella società indigena tra la prima e la seconda età del Ferro (VIII-VI secolo a.C.) nell’area geografica dell’altipiano ibleo che, grazie anche alle indagini effettuate da Paolo Orsi, costituisce uno dei territori meglio indagati della Sicilia. Massimo Frasca, ha insegnato presso l’Università di Calabria e di Agrigento ed attualmente è professore di Archeologia della Magna Grecia e Sicilia presso l’Università di Catania.
Alla presentazione saranno presenti oltre all’autore, la dott.ssa Vera Greco,direttrice del Parco Archeologico di Naxos, la dott.ssa Maria costanza Lentini,direttrice del Polo di Catania per i siti culturali, la dott.ssa Maria Antonietta Rizzo, docente Università di Macerata. Coordina Fulvia Toscano, direttrice di NaxosLegge.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…