Attualita

GIOCANDO A BURRACO – A Villa Ridente un torneo dedicato a Mimma Saccone Adamo

Organizzato dal Lions club di Patti, presidente Paola Bresciano, (Miss Italia 1976), si è svolto nell’incantevole Villa Ridente di Gioiosa Marea un torneo di Burraco, a scopo di beneficienza, in ricordo della prof. essa Mimma Saccone Adamo, moglie del past presidente e fondatore del club Lions di Patti avv. Nicola Adamo, il cui ricavato è destinato all’acquisto di arredi, libri, giochi da destinare alla ludoteca del reparto di pediatria dell’ospedale Barone Romeo di Patti.

Come è noto, il club Lions di Patti, nell’ anno sociale 2012/2013, presidente l’avv. Mariella Sciammetta, (oggi secondo Vice Governatore del distretto 108 Y b) è segretario Paola Bresciano, sempre a scopo di beneficenza, il Lions club di Patti, grazie alla partecipazione, come sempre, massiccia dei giocatori di burraco, ai commercianti che hanno offerto bellissimi regali, ha donato due defibrillatori ad altrettante scuole, è segnatamente al liceo classico di Patti ed all’istituto Borghese, un orto nel Burchina Faso ed un parco giochi al Comune di Patti, è precisamente quello presente nella villa Umberto 1°.

Il torneo è stato vinto dalla coppia composta Giuggiola Sisinni e Caputo Rosario di Messina, al secondo posto si è classificata la coppia Rita Pisani di Patti e Dora Di Fazio di Palermo, al terzo posto la coppia Cafiero Sara e De Vecchi Cristina. Il torneo e stato arbitrato da Giovanni Ciccolo di Messina

Hanno partecipato al torneo di burraco, il past presidente del Rotary ing. Nunzio Merlo, l’avv. Antonio De Matteis presidente della 3°circoscrizione, Lions, ed il secondo Vice Governatore del distretto 108 Y b, Lions avv. Mariella Sciammetta.

Da noi intervistata, Paola Bresciano ha parlato di altri eventi, sempre ha scopo di beneficienza. che si svolgeranno durante la sua presidenza.

Nella foto Paola Bresciano e il secondo Vice Governatore Lions del distretto 108 Y b, avv. Mariella Sciammetta.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

3 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

4 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

17 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

18 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

18 ore ago