Cronaca

GIOCATTOLI SOLIDALI – A Brolo,  il circolo AriaFrisca organizza un evento di beneficenza

Il Circolo AriaFrisca, una realtà giovane del territorio, si prepara a lanciare un evento speciale in vista delle vacanze di Pasqua. Quest’anno, il focus sarà sui bambini meno fortunati delle famiglie di Brolo, con un’inedita raccolta di giocattoli per portare un sorriso sui loro volti durante le festività.

dal 24 Marzo 2024 al 3 Aprile 2024

L’obiettivo è quello di raccogliere un vasto assortimento di giocattoli, dai classici ai più moderni, ricordando l’importanza di questi strumenti per lo sviluppo creativo, cognitivo e sociale degli adulti di domani.

Il circolo AriaFrisca si impegna inoltre a portare avanti questa iniziativa inseguendo l’idea di una politica ecosostenibile, promuovendo pratiche di responsabilità ambientale e invitando la comunità a considerare l’importanza del riuso. In questo contesto, l’organizzazione accoglie con gratitudine le donazioni di giocattoli usati in buone condizioni, riconoscendone il valore nell’ottica di una gestione consapevole delle risorse e del rispetto per l’ambiente.

La raccolta si concentra nei giorni che vanno dal 24 Marzo 2024 al 3 Aprile 2024 dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso la sede del circolo che si trova in Via Umberto I, davanti Piazza Roma.

Le donazioni verranno messe a disposizione delle famiglie attualmente assistite dalla Caritas di Brolo.

In un periodo in cui la solidarietà e l’empatia sono più importanti che mai, l’evento “GIOCATTOLI SOLIDALI” organizzato dal Circolo AriaFrisca spera di riuscire nell’intento di creare un’occasione per esprimere i pilastri su cui dovrebbe basarsi una comunità: amore, generosità e uguaglianza.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 minuti ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

7 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

8 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago