La Pro Loco APS di Gioiosa Marea con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea e del Comune di Gioiosa Marea, organizzano la seconda edizione del ” FESTIVAL DEL GUSTO E DEL FOLKLORE”.
il 7 e l’8 dicembre
Piazza Cavour si trasformerà in un punto di incontro per scoprire i sapori e le musiche della nostra terra trasformandosi in un palcoscenico di colori, suoni e sapori autentici.
Durante entrambe le serate, dalle 19:30 e per il corso di tutta la serata, i visitatori avranno l’opportunità di assaporare specialitá locali, una vera e propria degustazione di prodotti tipici di aziende che operano nel nostro territorio e che delizieranno i palati di tutti quanti. Ogni stand sarà un viaggio tra le eccellenze del territorio, per riscoprire i sapori genuini che caratterizzano la tradizione culinaria di Gioiosa Marea e della nostra terra.
Non solo cibo: il Festival sarà anche una grande festa di musica e danza.
La danza e i canti del Gruppo Folkloristico Meliuso allieteranno la serata di giorno 7 dicembre dalle 21:30 con lo spettacolo
“Cantamu la nostra storia” dando vita ad un’esibizione che racconterà la storia e le tradizioni della nostra terra, con costumi tipici e balli coinvolgenti.
Per la serata di giorno 8 dalle 20:30 esibizione del duo formato da Marco Mammana e Antonio Agnello e a seguire il gruppo musicale i Sautafossa che arricchiranno la manifestazione con un repertorio di musica folk e popolare, regalando al pubblico un’esperienza sonora che spazia tra tradizione e innovazione.
Il Festival del Gusto e del Folklore è l’occasione perfetta per trascorrere due giorni all’insegna della convivialità, della cultura e della tradizione.
L’ evento ha lo scopo di mettere in risalto e valorizzare i prodotti agricoli, alimentari ed eno-gastronomici del nostro territorio e la cultura e tradizione folklorica che è insita nella nostra Terra.
Inoltre, la manifestazione mira a far emergere in particolare l’identità culturale locale e la sicilianità più in generale da trasmettere ai visitatori o ai turisti presenti.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri