Le manifestazioni avranno inizio alle ore 19,00 di ogni giorno ed il programma prevede un ricco cartellone di dibattiti, musica e spettacolo.
Riguardo alla parte politica, i dibattiti avranno inizio alle ore 20 e giorno 3 saranno presenti: il prof. Mario Centorrino, Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione; Ignazio Spanò, Sindaco di Gioiosa Marea; Basilio Ridolfo, Sindaco di Ficarra nonché componente del Direttivo Regionale dell’ANCI, i quali discuteranno di federalismo fiscale municipale e delle conseguenze che avrà sull’assetto dei nostri comuni. Nella serata conclusiva del 4 settembre saranno presenti il segretario regionale Giuseppe Lupo ed il deputato nazionale Francantonio Genovese che discuteranno delle ripercussioni dell’attuale crisi economica sul futuro dell’Italia e della Sicilia e del modo di uscirne.
Saranno presenti anche il segretario provinciale Bartolotta ed i deputati regionali Rinaldi, Laccoto, Panarello e Picciolo, nonché consiglieri provinciali e sindaci del PD della provincia di Messina.
Gli spettacoli si terranno alle ore 21,00 di ogni sera ed in particolare giorno 2 si esibirà il gruppo Ditirambo-Cantori della Tradizione che suonerà e canterà in strada. Giorno 3 sarà la volta del gruppo Nuova Formula che suonerà nell’arena Canapè. Nella serata finale del 4 si esibirà il gruppo Radiofreccia, Tribute Band Luciano Ligabue.
Per tutta la durata della festa, inoltre, saranno allestiti stands politici, culturali, ricreativi ed enogastronomici.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…