Categories: Senza categoria

GIOIOSA MAREA E SANT’ANGELO DI BROLO – Eletti i Nuovi Coordinatori Comunali di Fratelli d’Italia

Sabato pomeriggio, l’aula consiliare di Gioiosa Marea ha ospitato i Congressi Comunali di Fratelli d’Italia per i comuni di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo. Durante l’evento, sono stati eletti i nuovi coordinatori cittadini: Rosalba Mollica per Gioiosa Marea e Gioacchino Ricciardi per Sant’Angelo di Brolo. La nota di Giovanni Princiotta

sabato a Gioiosa Marea

Rosalba Mollica, Presidente del circolo – riconfermata –  dal 2021 ed anche Responsabile del Dipartimento Provinciale Cultura e Istruzione di Fratelli d’Italia, ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha sottolineato l’importanza di promuovere la cultura e l’istruzione nel territorio.

Gioacchino Ricciardi, con una lunga esperienza politica locale, è stato confermato nel suo ruolo, continuando il lavoro iniziato come responsabile territoriale del partito a Sant’Angelo di Brolo.

L’incontro ha visto la partecipazione del Sindaco di Gioiosa Marea, Dott.ssa Giusi La Galia, che ha portato i saluti istituzionali, e dell’Assessore comunale e Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Avv. Giosuè Giardina, il quale ha evidenziato l’importanza del radicamento del partito nel territorio e l’impegno costante per la crescita della comunità. Al tavolo dei lavori anche Nuccio Ricciardello.

il commento di Pino Galluzzo:

Buon lavoro ai coordinatori eletti, Rosalba Mollica, mia cara amica, e Gioacchino Ricciardi. Ringrazio il Sindaco di Gioiosa Marea, dott.ssa Giusi La Galia per la partecipazione e i saluti istituzionali espressi in occasione del Congresso. Complimenti all’avvocato Giosuè Guardina, Coordinatore Provinciale FdI, nonché Assessore del Comune di Gioiosa Marea, per il costante impegno e il contributo fondamentale alla crescita di Fratelli d’Italia nella nostra Provincia.

La nota di Giovanni Princiotta

Tuttavia, l’utilizzo dell’aula consiliare per un evento di partito ha suscitato polemiche. Giovanni Princiotta, ex vice sindaco e figura politica di rilievo a Gioiosa Marea, ha espresso perplessità riguardo alla scelta della sede, sottolineando che la “Casa Comunale” dovrebbe rimanere uno spazio neutrale e aperto a tutti i cittadini, indipendentemente dall’appartenenza politica.

Questo il suo post integrale:

Non si può non restare sbalorditi da quanto si legge sui social in merito allo svolgimento del Congresso cittadino di un partito politico nell’aula consiliare del Comune di Gioiosa Marea.
A mia memoria non ricordo che si sia mai verificato un simile episodio.
Ogni partito o associazione ha sempre tenuto i propri congressi nelle proprie sedi o presso locali privati, ma mai nella “Casa Comunale”, la casa di tutti i cittadini di qualunque colore o estrazione politica e non.
Considerato ciò, è legittimo pensare che l’inaugurazione dell’aula consiliare giorno 29 aprile (senza aver prima inaugurato il Palazzo municipale) sia servita esclusivamente per favorire lo svolgimento di un evento che interessa una ristretta parte politica locale.

I nuovi coordinatori hanno ribadito l’intenzione di lavorare per il bene delle rispettive comunità, promuovendo iniziative che valorizzino il territorio e rispondano alle esigenze dei cittadini. Per loro il congresso rappresenta un passo significativo per il consolidamento della presenza di Fratelli d’Italia nei comuni di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

7 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

14 ore ago