Un provvedimento che ‘premia’ i cittadini che conferiranno la differenziata negli appositi centri di raccolta.
La Giunta Comunale di Gioiosa Marea, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Basilio Lembo Luscari, con delibera n. 114 del 27/07/2016, ha approvato le direttive per l’assegnazione e la valorizzazione degli di Eco punti rilasciati dai Centri Comunali di Raccolta alle utenze.
La delibera prevede che le utenze domestiche che conferiscono rifiuti urbani in forma differenziata presso i uno dei tre Centri Comunali di Raccolta, ove è predisposto idoneo sistema di registrazione dei conferimenti, acquisiscono un punteggio e hanno diritto ad una riduzione della quota variabile della tariffa inserita nella bollettazione, calcolata sulla base delle quantità di rifiuti prodotti dalla medesima utenza e conferiti in forma differenziata nel corso dell’anno solare 2016, pari ad € 0.02 per ogni punto accumulato;
Per le utenze non domestiche e commerciali invece, la riduzione viene riconosciuta in base ai Kg conferiti e sarà di €. 0.05 per ogni chilo di rifiuto differenziato portato nei Centri Comunali di Raccolta.
<< E’ un ulteriore passo avanti verso la “tariffa puntuale” e un doveroso riconoscimento verso quelle utenze domestiche e non domestiche virtuose, che si stanno facendo carico della riduzione dei rifiuti indifferenziati e quindi dei costi di conferimento, soprattutto in questo periodo di estrema emergenza che tutti i comuni dell’isola stanno attraversando>> afferma l’assessore Lembo Luscari.
Il Sindaco Eduardo Spinella continua confermando che << questa Amministrazione, sta facendo ogni sforzo possibile per realizzare quel percorso culturale, operativo e gestionale che, attraverso la raccolta differenziata, permetterà alla comunità di migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre progressivamente i costi del servizio per gli utenti >>
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri