Si chiama Reciprocal l’installazione interattiva pensata per sensibilizzare sulle tematiche ambientali che verrà presentata sabato a Gioiosa Marea, in occasione del decennale di Sicily Lab.
Reciprocal è una struttura temporanea, smontabile e riconfigurabile che vuole rigenerare e valorizzare gli spazi pubblici di Gioiosa Marea. La struttura è in grado di trasformare qualunque oggetto in strumento musicale, dando modo ai cittadini che interagiscono con lo spazio urbano di trasformare l’elemento fisico in suono.
La finalità del progetto è dunque duplice: da un lato rivivere l’area pubblica e dall’altro sensibilizzare la popolazione sul tema dei rifiuti e della “opportunità” che si nasconde dietro il riciclo.
Reciprocal, costruita sulla base di un progetto di Leonardo Da Vinci, verrà presentata sabato 3 settembre alle 18 in piazza Cristoforo Colombo a Gioiosa Marea. Interverranno il Sindaco Eduardo Spinella, gli assessori Maria Grazia Giardina Papa e Basilio Lembo Luscari e il direttore di Sicily Lab Antonino Saggio.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri