Categories: Musicando

GIOIOSA MAREA – Festival “Voci del mare”

Davanti ad una splendida cornice di pubblico è andata in scena, il 20 agosto, a Gioiosa Marea la finale della seconda edizione del Festival della Canzone “VOCI DAL MARE, condotta dal giornalista Antonio Puglisi.
Estremamente d’effetto l’inizio dell’evento presentato con un trailer del Festival a cui sono seguite una suggestiva esibizione di un mangiafuoco e della vincitrice della scorsa edizione, Maria Puliafito, il tutto all’interno di una scenografia ricca di addobbi floreali e luci che ha accolto il pubblico, attento ascoltatore di tutti i concorrenti.
Autentica perla della serata è stata la graditissima presenza del grande Maestro Leonardo De Amicis, Presidente di una giuria di altissima qualità che comprendeva il M° Maria Cristina De Amicis, Salvatore Silvio e Nino Silvio della Kilimangiaro band, il M° Salvatore Saulle ed il giornalista RAI Mimmo Mollica.
Le esibizioni degli ospiti Alberto Urso da “Ti lascio una canzone”, accompagnato dal giovane talento batteristico gioiosano Mirko Petrulli ed il mini concerto di Enrico Nigiotti, dall’ultima edizione di “Amici”, hanno impreziosito una serata scorrevole, piacevole, ricca di sensazioni profonde che solo la musica riesce a trasmettere ed evocare.
Al primo posto, con una magistrale e magica interpretazione si è classificata la giovane Ylenia Lombardo; il secondo posto è andato a Marina Saccà; terza classificata, Chiara Paparone.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, nella persona del Sindaco Ignazio Spanò, in collaborazione con la Gioiosa S.P.A. (Villaggio Capo Calavà e Hotel Phenicusa) come main sponsor; dai Supermercati Conad Lisciandro e dalla Saver Imbarcazioni, sponsor; dall’Hotel Grand Avalon Sikani, sponsor tecnico, è stato organizzato dalla Dragonfly con la direzione artistica di Marco Vito.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti -dicono gli organizzatori- dopo mesi di preparativi, a questa che è stata un’autentica ciliegina sulla torta delle manifestazioni estive di tutto il comprensorio.; avere a Gioiosa Marea la presenza del Maestro Leonardo de Amicis ci inorgoglisce e da lustro a questa splendida cittadina”
Mentre le ultime note dell’esibizione della vincitrice fanno calare il sipario su questa seconda edizione, la macchina organizzatrice si è già rimessa in moto per il prossimo anno con la certezza che questa manifestazione possa diventare uno dei più importanti Festival nel panorama nazionale per giovani talenti.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago