Categories: Dal Palazzo

Gioiosa Marea – il 26 giugno sarà presentato il “Virtual Tour Panoramico” della cittadina

Sarà l’Auditorium comunale la location di presentazione di quest’innovativo strumento di comunicazione virtuale voluto dal sindaco Ignazio Spanò e realizzato da Paolo D’Arrigo della Multimedia CityWeb.it – tour360.eu
Oltre 30 panoramiche tridimensionali del paese che ne colgono gli aspetti più affascinanti, per certi versi inediti, che danno il senso della mediterraneità dei luoghi, delle grandi valenze turistiche del territorio, che parlano di storia e cultura, d’antichi paesi fantasmi e macchie mediterranei su costoni rocciosi a strapiombo sul mare.
Un lavoro, quello realizzato da D’Arrigo, webmaster di talento, che unisce le capacità tecnologiche dei programmi tridimensionali al buon uso della macchina fotografia (suoi tutti gli scatti che compongono quest’opera turistico\pubblicitaria), amalgamandoli con la capacità di “comunicare” nei nuovi linguaggi.
Più di quattrocento ore di lavoro, spalmati in otto mesi, per cogliere, anche nella stagionalità dei tempi, i migliori e suggestivi scorci del paese, rendono questo “virtual tour panoramico” un innovativo biglietto da visita per il paese, con la possibilità di “espansioni”, vista la flessibilità del prodotto, senza limiti, dal sociale al commerciale, dai percorsi culturali\artistici a quelli naturalistici e ambientali.
Guardando il “tour 360” di Gioiosa, in anteprima, ci s’immerge davvero dentro l’anima di questa cittadina, e certamente sarà un prodotto che farà fare il salto di qualità, nella tecnologia mediatica, all’immagine turistica di Gioiosa Marea già nelle prossime fiere del turismo.
Quarantanove anni, messinese di nascita, gioiosano d’adozione, ormai da più d’otto anni, Paolo D’Arrigo si occupa di siti web, comunicazione e costruisci portali legati alle vacanze, sua è l’idea del portale “azzurrovacanze.it”, fenomeno del settore, che lo ha portato prima a bucare i teleschermi con la lunga intervista su “Mediolanum Channel”, e poi sul circuito radiofonico “Radio 7” – oltre cento radio in tutta Italia.
Alla presentazione del cd, l’ultimo sabato di giugno, saranno presenti i rappresentanti della Costa Saracena ma anche i vertici del consiglio provinciale di Messina e lo stesso Mario d’Agostino, l’assessore provinciale alle politiche culturali fortemente interessato a questo prodotto tecnologicamente avanzato.
Tra i prossimi lavori per il webmaster gioiosano scatti tridimensionali alla Cappella Palatina ed a tutto il Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, al Castello di Milazzo ed alla Galleria d’Arte Moderna Provinciale di Messina
Ma cosa è la fotografia immersiva? E’ quella tecnica, dice D’Arrigo, che con l’utilizzo di tecnologie ed attrezzature professionali offre foto panoramiche e tour virtuali d’alta qualità e grande impatto visivo. Dal singolo soggetto panoramico a 360° al tour virtuale navigabile con mappe, testo di guida e punti di navigazione.
La flessibilità del prodotto permette di utilizzare e visionare i tour multimediali su qualsiasi PC anche senza la connessione internet, quindi, sottolinea il web master “offrire con un risultato di gran lunga superiore del classico biglietto da visita ed allo stesso depliant, diventando la carta vincente per tour operator”.

Per avere maggiori informazioni:
Paolo D’Arrigo – Webdesigner – Fotografia Immersiva 360° – Siti Internet Aziendali –
Tour360.eu è un prodotto CityWeb.it
Via Giuseppe Natoli Gatto 215 – Gioiosa Marea
tel. 0941-303166 – 0941-303276  cel. 348-3844358 3483844358  
http://www.tour360.eu – info@tour360.eu  http://www.cityweb.it – cityweb@cityweb.it

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago