Fotonotizie

GIOIOSA MAREA – L’Amministrazione Comunale replica alla Cgil Fp: sul regolamento relativo alle progressioni economiche nessuna illegittimità

Regolamento progressioni economiche, l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea respinge con fermezza ogni accusa di illegittimità degli atti

Sul regolamento relativo alle progressioni economiche è stata pienamente rispettata la norma contenuta nel decreto-legge n. 80 del 2021 e per questo l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea respinge con fermezza ogni accusa di illegittimità degli atti così come sostenuto dalla segreteria provinciale della Cgil Fp. Allo stesso modo, si fa presente che il tavolo di contrattazione è stato convocato e si è regolarmente svolto nella giornata del 29 marzo scorso alla presenza dei rappresentanti sindacali della CISL e della CSA oltre che del Sindaco e della Segretaria Comunale. La CGIL, pur regolarmente invitata e ripetutamente contattata anche durante la riunione, non ha preso parte all’incontro.
Lo stesso decreto n. 80/2021 stabilisce, tra l’altro, che il confronto con le organizzazioni sindacali non deve essere preventivo, bensì successivo alla stesura del regolamento. L’Amministrazione di Gioiosa Marea, quindi, condivide in pieno l’operato della Segretaria Comunale, ribadisce l’infondatezza delle accuse mosse e rivendica l’assoluta legittimità del proprio operato. Se qualche sindacato ha esigenze di altra natura legate alle dinamiche interne o ai rapporti con altre organizzazioni sindacali, sarebbe il caso che facesse uso di argomenti pertinenti e fondati.
Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la piena disponibilità a mantenere rapporti proficua collaborazione con tutte le organizzazioni sindacali a tutela dei diritti dei dipendenti e per il buon funzionamento della macchina comunale.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago