Categories: AttualitaNews

GIOIOSA MAREA – Lamonica: “L’acqua è vita, la gestione corretta tutela l’ambiente”

Inaugurazione dello sportello Federconsumatori Nebrodi.
“Acqua e Rifiuti, Cittadini, Impresa e Pubblico Servizio” i temi che si affronteranno a Gioiosa Marea il 19 marzo in occasione dell’apertura dello sede di Federconsumatori Nebrodi. Temi che riguardano la vita di tutti i giorni: “L’acqua è vita – commenta Teodoro Lamonica promotore dell’iniziativa –  La gestione corretta tutela l’ambiente. In un territorio a forte vocazione turistica crea lavoro, sviluppo e crescita economica”. Prederanno parte all’iniziativa gioiosana l’assessore regionale Energia e Servizi di Pubblica Utilità Vania Contrafatto, Sergio Veroli (vice presidente nazionale Federconsumatori), Mariella Maggio (Presidente IV commissione ARS ambiente e territorio), Alfio La Rosa (presidente regionale Federconsumatori), Calogero Lo Re (presidente SRR, sindaco di Militello Rosmarino), Teodoro Lamonica (Federconsumatori Nebrodi), Lillo Oceano (segretario generale CGIL Messina), Giuseppe Mondello (dirigente generale ATO ME2), padrone di casa il sindaco di Gioiosa Marea Edoardo Spinella. “L’incontro che celebrerà l’apertura dello sportello Federconsumatori Nebrodi, ha l’intento di promuovere il confronto tra le parti istituzionali in un’ottica di programmazione e ricerca di nuove strategie d’intervento –  conclude l’ex segretario regionale CGIL Lamonica – La Federconsumatori è parte importante, si occupa della tutela dei cittadini, ad esempio della correttezza delle bollette che ci vengono periodicamente inviate, è un’ulteriore risorsa per un territorio vivacissimo come il nostro, che necessita di una visione gestionale moderna, integrata e attenta”.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 10.00, presso il Circolo Mediterraneo di via Giulio Forzano, 2 a Gioiosa Marea (Me).

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago