La nostra O.S. comunica di avere inviato urgente richiesta di intervento ispettivo – si legge nel comunicato stampa – al direttore dello S.P.R.E.S.A.L. (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro), al Dirigente servizi ispettivi A.S.P. 5 Messina ed a Sua Eccellenza il Prefetto di Messina, a seguito dell’esplicitata volontà di Poste Italiane S.P.A., di persistere nell’atteggiamento di manchevolezza rispetto alla valutazione di nuovi idonei locali per l’ufficio postale di San Giorgio di Gioiosa Marea, ma al contrario indicando come linea aziendale eventualmente, solo la sistemazione degli attuali “inadeguati ed inadeguabili locali”.
Nella richiesta, sottolineate le gravi carenze igienico-sanitarie ed il pericolo a cui sono esposti impiegati e gli utenti, con le violazioni alle normative di sicurezza (626/94 ed altre), che se anche sanate, non renderebbero idoneo l’attuale locale per un servizio al pubblico, in considerazione del permanere della limitatezza della superficie disponibile, di gran lunga inferiore a quanto previsto dalle norme, nonché dai contratti di lavoro e dalle stesse valutazioni aziendali.
La nostra o.s. si riserva inoltre, la possibilità di richiedere un tavolo prefettizio per l’approfondimento e la soluzione della problematica in questione.
Comunicato Stampa UGL Messina
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri