Un concorso di idee per la realizzazione di soluzioni innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi.
Questo l’obiettivo della prima call for proposals lanciata dalla community “Smart Gioiosa” che sarà presentata domani sera alle ore 18.00 al cineteatro comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea.
Interverranno i componenti del team “Smart Gioiosa”: Antonino Scaffidi Chiarello, Marco Costantino Scirocco, Verdiana Granata, Maria Molica Lazzaro e Roberta Fonti. Durante l’incontro, che vedrà anche la presenza del sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, saranno illustrati il regolamento e le finalità della call for proposals, oltre ai prestigiosi partner che sostengono l’iniziativa.
Al termine della presentazione sono previsti il dibattito e interventi del pubblico.
Il meeting, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per riesaminare il concetto di smart city proponendo esempi e buone pratiche per rendere le comunità cittadine, anche le più piccole, “intelligenti, digitali ed inclusive” ma anche semplici, efficienti e sostenibili: innovazione e modernità che tengano conto, dunque, anche del valore del capitale umano e culturale di ogni società.
L’appuntamento è per domani, alle ore 18.00, a Gioiosa Marea.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri