Categories: News Volley

GIORGIO e GIANFRANCO – Forze Azzure

Tokyo (Giappone) – Anche il nostroPresidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è voluto complimentare per il successo ottenuto dalla Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, vincitrice della World Cup in Giappone e per la conseguente conquista della qualificazione olimpica per Londra 2012, inviando nella giornata odierna, un telegramma di compimenti al Presidente del CONI, Giovanni Petrucci.

 

Questo il testo del telegramma:

“La conquista della Coppa del Mondo da parte della Nazionale femminile di Pallavolo rappresenta un’ulteriore prova di vitalità dello sport italiano e premia il tenace impegno e lo spirito agonistico con cui è stata disputata dalle azzurre questa importante e prestigiosa manifestazione.

La prego di rappresentare alle atlete protagoniste, ai tecnici e ai dirigenti della Federazione, le mie più vive congratulazioni per la conferma della pallavolo italiana al vertice delle classifiche mondiali e l’augurio di nuovi successi nelle prossime, impegnative sfide”.

Ai complimenti del Presidente della Repubblica si uniscono quelli del Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini inviati tramite fax al presidente federale Carlo Magri:

“Nell’apprendere la felice notizia della vittoria da parte della nazionale femminile di pallavolo della Coppa del Mondo desidero inviare a Lei, al Commissario tecnico Massimo Barbolini, alle atlete e atutti i tecnici e collaboratori le più vive congratulazioni mie personali e di tutta la Camera dei deputati.

Desidero esprimere la mia soddisfazione per la splendida pagina di cui è stata protagonista la nostra squadra, che ha saputo conservare autorevolmente il titolo mondiale conquistato nel 2007, ottenendo uno storico risultato sportivo.

Formulo alla Federazione, alla squadra nazionale e a Lei, gentile Presidente, l’augurio che nei futuri impegnati programmati possano ripetersi importanti successi per il nostro sport”.

 

 

Saverio Albanese

 

admin

Recent Posts

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

23 minuti ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

2 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

3 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

20 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

20 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

1 giorno ago