Attualita

GIORNALISTI IN PRIMO PIANO – Maria Passalacqua promuove l’enogastronomia ai tempi del coronavirus

La Passalacqua direttore della testata giornalistica BolognaInforma, specializzata nella promozione dell’enogastronomia regionale, impegnata in primo piano per la promozione del territorio tesa a sconfiggere la crisi  che imperversa nel settore dettata dal coronavirus.

Il videomessaggio realizzato per i colleghi della redazione di Salento Informa è la sintesi dell’impegno che vede la direttrice della testata al centro di un’intensa quanto intelligente azione di promozione, attraverso l’enogastronomia, dei territori.

Una bella l’opportunità.

Con “BolognaInforma” una ventata di sano ottimismo, che come il sale, non guasta mai.

Brava Maria Passalacqua per quello che fa per la promozione dei territori #celafaremo

Maria Passalacqua, originaria di Sant’Angelo di Brolo, è Direttore Responsabile di BolognaInforma www.bolognainforma.it dall’Radio Azzurra Network come inviata per eventi speciali, volto noto anche nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con i suoi servizi Radio, interviste. Ha lavorato per e con Radio Onda Verde, Play Tv, Radio Simpatia Dance, Radio Catanzaro Classic, Onda tv ed è stata Direttore Responsabile delle testate: CartaVetrata – House Organ Comune “Sant’Angelo Terzo Millennio”- Virtual Bologna – L’Infomale.

La Giornalista ha “firmato” pezzi per Metropolis, La Notizia, La Notizia Sportiva, Bella, Weekend Planner, SAM Rally, Sport Auto Moto e svolto Pubbliche Relazioni, Press Office per conto della SDB Stile di Bologna, Geoinform Srl, Customer care operation Mobile Telecom Italia, ErregiMedia. Ha inizito il suo rapporto con i “media” da addetto stampa del Saracen Group, nel 1999, lavorando in quel periodo anche con il Corriere del Mezzogiorno,L’Ora, Buongiorno Palermo e il Giornale di Sicilia. Laureata presso l’Istituto Superiore di Giornalismo di Palermo svolgendo la Tesi in Tecnica delle Relazioni Esterne dal titolo “Strumenti di comunicazione per l’organizzazione di un evento sportivo – “Il I° Rally Phoenix Taormina e Comprensorio Jonico” per poi conseguire la Laurea Magistrale LM in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale Gestione d’impresa e tecnologie digitali. Al suo attivo anche il Master in “Tecniche di valorizzazione del territorio: dall’ambiente, alla cultura,all’enogastronomia presso l’Etass (Milano). Ha collaborato anche con la nostra testata: Scomunicando.it

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago