La violenza sulle donne è un fenomeno sociale grave che assume sempre più maggiore visibilità, si rivela nella sua reale dimensione grazie al fatto che sempre più donne rompono il silenzio, dichiarano la propria indisponibilità a sopportare, elaborano le conseguenze ed i danni a breve e lungo termine.
Negli ultimi anni è aumentato il numero delle donne assassinate o ferite gravemente ogni anno da partner ed ex partner che, per vendetta, per cercare di riprendere la relazione o per entrambi i motivi, iniziano a perseguitare l’ex coniuge o compagna, con comunicazioni, contatti non desiderati, cui spesso si accompagnano minacce più o meno larvate. Nel febbraio 2009 è stato introdotto il delitto di stalking.
La FIDAPA è da sempre impegnata al fianco di tutte le donne ed opera da sempre sul territorio. Nello specifico la sezione di Messina è presente continuamente da ben 40 anni e quella di Venetico, che abbraccia il territorio tirrenico adiacente alla città di Messina, da 10 anni. L’obiettivo dell’iniziativa, intrapresa dalle due sezioni con il patrocinio della Provincia regionale, tende a divulgare la cultura della denuncia e della solidarietà.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri