La comunità locale di Capo d’Orlando e dei centri limitrofi è sotto shock per i tragici eventi che hanno caratterizzato la giornata di ieri. Sono ancora in corso le indagini per chiarire i fatti, ma il bilancio resta pesante, con due giovane vite spezzate e una persona gravemente ferita.
Un grave incidente stradale si è verificato la notte scorsa lungo la strada comunale che collega Alcara Li Fusi a San Marco d’Alunzio, lasciando un bilancio pesante: Gabriele Di Simone, 29 anni, ha perso la vita, mentre un sedicenne è ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina. Entrambi i giovani sono originari di San Marco d’Alunzio.
L’incidente è avvenuto quando il fuoristrada guidato da Di Simone è precipitato in una scarpata lungo il percorso. Le operazioni di recupero del mezzo e delle vittime sono state particolarmente complesse e sono state condotte dal Nucleo Saf dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato duramente per estrarre l’auto dalla scarpata. Un terzo componente del gruppo, che al momento dell’incidente si trovava fuori dal veicolo, è riuscito a salvarsi senza riportare gravi ferite.
La giornata di ieri è stata particolarmente drammatica anche per Capo d’Orlando, dove si sono verificati due gravi incidenti. Nel primo episodio, accaduto nelle prime ore del pomeriggio, un camionista di 62 anni, residente a Capo d’Orlando, è rimasto gravemente ferito in uno scontro sul lungomare Ligabue. Il suo scooter si è scontrato con una Fiat Punto guidata da un uomo di Longi di 42 anni. Il centauro, sbalzato dallo scooter per diversi metri, ha perso il casco e ha riportato ferite gravi.
L’uomo è stato soccorso immediatamente da un’ambulanza del 118 e trasportato allo stadio comunale “Ciccino Micale”, in contrada Pissi, dove un elisoccorso lo ha trasferito al Policlinico di Messina. Le sue condizioni sono critiche e rimane sotto osservazione. La Polizia Locale è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e accertare le cause dello scontro.
Sempre a Capo d’Orlando, un altro tragico evento ha segnato la giornata: un 59enne, tassista del luogo, è deceduto in circostanze ancora da chiarire nei pressi delle Case Popolari di contrada Muscale. Le autorità sono state chiamate a indagare su questo episodio, che ha ulteriormente aggravato il clima di sgomento e dolore nella cittadina.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…