Continuano le interviste di Ivonne Agostino… tra i giovani del centro chiamati a votare, alcuni per la prima volta, per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco del paese… questa volta ne parla con Fabiana Ruggeri.
Nome?
Fabiana.
Cognome?
Ruggeri.
Data di nascita?
01.08.98
Interessi?
La letteratura è il mio interesse principale, adoro leggere romanzi e poesie, inoltre frequentando un Liceo Linguistico mi sento molto vicina alle letterature straniere. Quando non leggo, comunque, ascolto musica o guardo film.
Quali sono le attrattive di Oceri dal punto di vista di un giovane?
Essendo una piccola contrada, Oceri non offre attrattive, dunque è necessario spostarsi verso la Contrada di Sant’Ignazio che, spesso, offre interessanti manifestazioni, basti pensare alla Sagra dell’Ortolano che da moltissimi anni offre a noi pirainesi una serata con buon cibo e buona musica. Altrimenti mi sposto verso i paesi limitrofi come Gioiosa Marea.
Secondo te quali sono i pregi ed i difetti del tuo paese?
Piraino è un bellissimo paese che purtroppo non è stato fin’ora adeguatamente valorizzato. Offre una vasta scelta di luoghi da visitare, con le due torri caratteristiche, la Guardiola, la Pineta e il centro storico, dunque possiamo affermare che dal punto di vista turistico ha davvero molto da offrire, ma come ho già detto, non è pienamente valorizzato.
Quali sono le migliorie che si dovrebbero apportare a Oceri?
Le cose che più mi preoccupano, dunque che andrebbero sistemate, sono i pali della luce praticamente marci, che ogni giorno rappresentano una minaccia per noi passanti\abitanti. Per non parlare degli alberi troppo alti che, in caso di vento forte, potrebbero cadere e recare danni. Inoltre, la strada è invasa da residui di sabbia pericolosi per i guidatori, così come da erbacce che impediscono la visibilità per gli automobilisti in alcuni tratti di strada.
Cosa ti aspetti dal futuro sindaco? Cosa gli consiglieresti?
Innanzitutto mi aspetto presenza, un vero interesse verso il paese che non sia legato ad altri fini, e una buona collaborazione con i cittadini, indipendentemente da chi amministrerà il Paese dal 12 Giugno in poi. Consiglio al futuro sindaco di risvegliare il paese da questo torpore che ha caratterizzato la zona per cinque anni.
Cosa critichi al sindaco uscente?
Critico principalmente la sua assenza, la poca attenzione verso le fasce più giovani della popolazione e il non aver rispettato pienamente tutti gli impegni presi.
leggi le altre interviste.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/giovani-politica-cleopatra-piraino-tanto/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri