“Per la sua comprovata esperienza e illustre competenza nel mondo della cultura..”
I premi gratificano quanti testimoniano quotidianamente uno spiccato slancio altruistico e, nell’attuale alienante contesto storico-sociale, costituiscono una singolare occasione per rafforzare gli ideali e i valori di pace e di giustizia.
La cerimonia, pianificata con operosa dedizione dal sindaco Giuseppe Fontana e dall’assessore alla cultura Domenica Bumbaca, con le determinazioni del presidente e dei componenti della giuria, è stata rappresentata nella Corte del Palazzo di Locri e magistralmente condotta dalla presentatrice Maria Teresa D’Agostino.
Il riconoscimento, che aiuta a migliorarsi ed essere più disponibili nel servire la comunità dove si vive, consegnato a Cosimo Sframeli dal vicesindaco Alfredo Cappuccio, è stato dedicato ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri.
Il sindaco e l’assessore alla cultura, a nome della Città di Locri, hanno ringraziato la poetessa Daniela Ferraro, figlia del prof. Umberto Ferraro, fondatore e ideatore del premio, donando a lei una rilevante e significativa targa: “Poetessa di raffinata bellezza, figlia d’arte del Giugno Locrese”.
I locresi, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fontana, che con fierezza mantengono accesa la fiaccola del Bene, continuano a sventolare con amore la bandiera del riscatto, custodendo consapevolmente una millenaria civiltà, retaggio di storica fratellanza.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…