Lei è Giulia Clemente, frequenta il Liceo Scientifico Vittorio Emanuele III di Patti, è nata nel ’95 a Palermo e vive a Gliaca di Piraino.
Ama la ginnastica artistica e la musica – David Guetta, Green Day, Nameless; al cinema ha visto recentemente Never Back Down – Mai arrendersi e Dear John e se non guarda Mtv scatta fotografie.
Per la foto ha utilizzato la tecnica del light painting (tecnica appresa recentemente in un corso di formazione alla foto digitale in Francia al quale ha partecipato tramite l’Eurodesk di Brolo e l’associazione Sikelia di Sinagra) .
“E’ un dittico – spiega Giulia, contenta del premio ricevuto – nella prima foto si intravedono i corpi in movimento , mentre nel secondo la scena è interamente occupata dal movimento della luce [:)] e dai disegni spettacolari che crea, diciamo che sono il prima e il dopo”.
Da evidenziare la grande partecipazione dei giovani che hanno dimostrato passione e capacità per l’arte fotografica.
Ecco i dieci gli artisti che hanno partecipato alla kermesse – Jessica Casamento, Francesca Molica, Giuseppe Motta, Valeria Gambino, Gabriele Serraino, Miriam Arena, Alice Miracola, Tindaro Buzzanca, Luca Scaffidi Militone e la stessa Giulia Clemente.
Il concorso si è sviluppato sulle tematiche legate alla bellezza dei luoghi, all’idealizzazione delle immagini ed alla genialità.
Ma fondamentalmente l’arma vincente dell’iniziativa è stata quella di dare libero spazio alla creatività degli artisti.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri