Il sindaco Antonino Cappadona ha nominato l’imprenditore Florestano quale nuovo componente della giunta. Nello stesso contesto ha rimodulato alcune deleghe.
Vista la L.R. n. 3 del del 3 aprile 2019 , pubblicata sulla GURS n. 16del 12.04.2019, recante “Norme in materia di composizione della giunta comunale”, che definisce le composizioni degli esecutivi comunale e che “nei comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti il numero massimo degli assessori è fissato in quattro”. Il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona ha ritenuto di poter procedere alla nomina del quarto Assessore, così come previsto dalla nuova legge.
Acquisite le dichiarazioni circa l’insussistenza delle cause di ineleggibilità, incompatibilità, inconferibilità, assenza di vincoli di parentela, sottoscritte da Giuseppe Giuseppe noto imprenditore locale, attento alla promozione del luoghi l’ha nominato quale quarto assessore.
Con lo stesso atto amministrativo Cappadona ha riconfermato i componenti del suo esecutivo che sono:
SINDACO – Cappadona Antonino
VICE SINDACO – Monforte Filippo
ASSESSORI
Ferro Antonino – Letizia Passarello e Calabrese Giuseppe
Questi avranno le seguenti deleghe:
SINDACO – Personale, Bilancio, manutenzione interna, fognatura, acquedotto, viabilità, rapporto con il pubblico e di ogni altra materia non specificatamente delegate.
Monforte Filippo – Sport, Lavori pubblici, artigianato, urbanistica, politiche giovanili.
Ferro Antonino – Attività delle Politiche dello Sviluppo Montano e delle aree Marginali, Agricoltura, Ambiente e Tutela del Territorio, Finanziamenti Comunitari, Verde pubblico e decoro Urbano.
Passarello Letizia – Sanità, Istruzione Pubblica, Turismo, Servizi socio Assistenziali, Pari opportunità, volontariato, lavori socialmente utili, Spettacolo.
Calabrese Giuseppe – Commercio, mercato, Eventi, Poli Museali, Protezione Civile, Manutenzione esterna e Industria
Il neo assessore intanto si è messo subito al lavoro. Tra le priorità il programma estivo,alcune inizaitive speciali e poi avviare la promozione di “Ottobrando 2019”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri