Fotonotizie

GIUSEPPE LACCOTO – Per il sindaco di Brolo si aprono le porte dell’ARS

E’ arrivata la decisione del tribunale di Palermo, Franco De Domenico era ineleggibile, subentra il sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto.

Secondo i magistrati Giuseppe Laccoto potrà rientrare a Palazzo dei Normanni, e sarà la quarta volta (Margherita e Pd) per il sindaco brolese.
Il tribunale di Palermo ha sancito l’ineleggibilità di Franco De Domenico che al momento della elezione era direttore generale dell’Università di Messina, ateneo destinatario di finanziamenti regionali, da ciò la condizione di ineleggibilità.
Il Tribunale palermitano ha, dunque, sostituito De Domenico con il primo dei non eletti per il Pd a Messina, Giuseppe Laccoto.

La nota del sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto

Il Tribunale di Palermo accerta l’ineleggibilità di De Domenico: l’on. Laccoto torna all’Ars

Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto torna all’Assemblea Regionale Siciliana. Il Tribunale di Palermo, presidente Caterina Grimaldi di Terresena, come stabilito della Corte Costituzionale lo scorso giugno, ha definitivamente accertato l’ineleggibilità del dott. Francesco De Domenico che, al momento della candidatura, non si era dimesso dall’incarico direttore generale dell’Università di Messina entro i termini previsti dalla legge, e ha sancito la sostituzione all’Ars con Giuseppe Laccoto. Lo stesso De Domenico è stato condannato alle spese processuali.

“Nonostante l’iter piuttosto lungo e tortuoso di questo procedimento, ho sempre avuto massima fiducia nella giustizia – commenta l’on. Laccoto. Sono pronto a spendermi da parlamentare regionale al servizio della comunità di Brolo, del comprensorio dei Nebrodi e dell’intera Provincia di Messina: sono tanti i temi che attendono di essere affrontati, dalla sanità alle infrastrutture ai problemi di dissesto idrogeologico”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago