Il consigliere comunale è stato eletto oggi nel congresso che si è svolto a Naso. Anche Francesco Catania è stato eletto per acclamazione; dirigerà il circolo DdI di Naso.
Il circolo di Brolo vede il suo direttivo così composto:
Giuseppe Miraglia – presidente
Mario Messina – vice presidente
e componenti del direttivo sono anche Nino Sapienza, Nino Caruso e Felice Aragona.
I lavori congressuali si sono svolti oggi, sabato 15 marzo 2025, presso il Convento dei Frati Minori Osservanti di Naso. Di fatto si sono svolti qui, in contemporanea, i due Congressi Comunali di Naso e Brolo, un appuntamento cruciale per il partito Fratelli d’Italia nel territorio messinese.
L’evento è stato organizzato dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Messina, in collaborazione con i Circoli Territoriali di Naso e Brolo. La giornata ha visto la partecipazione di importanti figure politiche e istituzionali, impegnate nel rafforzare la presenza del partito a livello locale e nazionale.
A presiedere i lavori sono stati Giosuè Giardina, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Messina, Nuccio Ricciardello, Vice Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Messina e Daniele Salpietro, Componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio Comunale di Raccuja. A portare i saluti istituzionali è stato Gaetano Nanì, Sindaco della città di Naso e Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia.
Interventi autorevoli hanno caratterizzato i lavori, tra questi in scaletta c’erano quelli del Sen. Ella Bucalo, Vice Responsabile Nazionale del Dipartimento Istruzione dell’On. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo dell’ On. Pino Galluzzo, del Dott. Francesco Armone, membro dell’Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale e dell’Avv. Salvatore Ragno, Coordinatore Provinciale di Gioventù Nazionale. Hanno dato il loro contributo ai lavori Linda Liotta e Nino Musca.
Giuseppe Miraglia subentra nella direzione del circolo brolese a Nino Sapienza. Un passaggio politico da leggersi in una visione strategica di crescita del “movimento”.
E sotto questa visione deve leggersi anche le varie anime del movimento oggi rappresentata nel direttivo.
Le foto
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri