GIUSEPPE ROMEO – Volley Brolo: “Missione compiuta”.

 

Parliamo di Giuseppe Romeo che, a regular season ultimata, fa il bilancio della stagione: “E’ stata una stagione intensa, incredibilmente difficile, forse più di quanto ci si poteva aspettare all’inizio, ma certamente una stagione esaltante ed importante, un tassello incancellabile nella storia della pallavolo a Brolo e per l’intera Sicilia.

L’essere riusciti a conservare la serie A2 scansando le insidie e lo scotto del noviziato tanto della società quanto dello staff tecnico, è stato davvero un grande risultato.

Il mio personalissimo bilancio, non per puro ottimismo ma alla luce di tanti fattori oggettivi, non può che essere positivo.

Certo sarebbe stato più bello ottenere la salvezza solo con le proprie vittorie, senza dover fare affidamento sulle sconfitte altrui e, sarebbe stato ancor più prestigioso agganciare una posizione playoff che certamente, visti i valori espressi dal campionato, ritengo fosse alla nostra portata.

Nonostante tutto non dobbiamo dimenticare che l’obiettivo stagionale era proprio la salvezza e che questa mai è stata seriamente in discussione.

Dal punto di vista tecnico posso dire che la nostra è stata un’annata strana, caratterizzata da cambi in corsa, nella quale abbiamo faticato a trovare l’equilibrio giusto in campo.

Abbiamo certamente peccato di regolarità ed intensità e questo credo ci abbia precluso gioie più grandi.

Come primo anno in serie A penso comunque che quanto abbiamo fatto possa essere più che soddisfacente. Per il futuro, la palla è ovviamente in mano alla società.

Quello della serie A è uno sforzo anche economico non indifferente e spetterà al presidente ed al suo staff pianificare il lavoro. Penso che aver mantenuto la serie

A significhi un primo passo per radicare una cultura d’alto livello a Brolo, ed in generale nel comprensorio.

Sarà importante fare tesoro, ma la società lo sa benissimo, di quegli errori che sono stati commessi quest’anno per crescere ancora di più sia sotto il profilo tecnico ma anche su quello logistico e gestionale, senza prescindere dalla valorizzazione del settore giovanile.

Dal punto di vista personale è davvero difficile dire adesso quale sarà e dove sarà il mio futuro prossimo.

Continuo a ritenere, oggi più che mai, un grande privilegio lavorare per Brolo ma anche in questo senso tanto dipenderà dalle scelte che la società intenderà operare.

A tutti, dirigenti, collaboratori e tifosi, per ora non posso che dire grazie di cuore per la fiducia, la stima e l’affetto che non mi hanno mai fatto mancare e che spero di aver ripagato con impegno e dedizione. “

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago