Categories: News

GLIACA – Si è concluso il “Corso attitudinale per aiutante pizzaiolo”

Il corso, che si è articolato in 20 lezioni teoriche e pratiche, ha preso il via lo scorso 13 maggio. Dieci i giovani che vi hanno preso parte e che grazie alle competenze acquisite potranno cominciare subito a lavorare. L’attestato di frequenza è stato consegnato a: Antonino Foti, Martino Condipodero Marchetta, Giovanni Granata, Salvatore Mastrolembo, Gionata Puglisi, Danilo Giuliano, Nunzio Della Torre, Alessandro Casella, Claudio Scaffidi Saggio, Giuseppe Agnello. Tre di loro sono già stati contattati per cominciare un’esperienza professionale.
Nel corso della cerimonia di chiusura, Nino Foti, il responsabile del progetto per conto dell’associazione Alba di Domani, insieme ad altri soci, ha premiato i maestri istruttori Salvatore Lamonica e Giuseppe Di Gangi, che in queste settimane con pazienza e dedizione hanno insegnato ai loro allievi l’ABC del mestiere di pizzaiolo.
Uno speciale riconoscimento anche per Michele Matassa, l’imprenditore che, mettendo a disposizione i locali della pizzeria “La Scogliera”, ha sposato il progetto di formazione fattiva fortemente sostenuto dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Piraino, guidato da Nino Dovico Lupo.
L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Piraino “è un esempio di collaborazione sinergica tra enti pubblici, imprenditori privati, associazioni locali e volontari che sono riusciti a creare, mettendo a disposizione risorse e competenze, un’opportunitá per i giovani pirainesi che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro con competenze specifiche” ha dichiarato l’assessore Dovico Lupo.
“Abbiamo scelto di lavorare su questa particolare figura perché, come ci confermano i recenti studi della Confcommercio, la domanda di pizzaioli è sempre in continua crescita – dichiara Nino Foti, responsabile del progetto per l’Alba di Domani – Questo corso è il primo passo per conoscere un mestiere mai fuori moda e siamo orgogliosi di apprendere che ben tre giovani sui dieci partecipanti hanno già trovato un lavoro”.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago