GOCCE DI SOLIDARIETA’ – I panettoni del “Bar del Centro”, a Brolo, diventano “solidali”

Il Bar del Centro presso il Centro Commerciale “la Filanda” di Brolo  ha deciso quest’anno di donare in beneficenza parte del ricavato dalla vendita dei loro panettoni artigianali.

Carmelo La Mancusa, 33 anni, romano di nascita, ma  raccuiese di fatto,  insieme alla sua meravigliosa famiglia gestisce da 10 anni il bar pasticceria del Centro Commerciale. Nel tempo ha saputo conquistare i palati dei suoi clienti dedicandosi alla sua più grande passione: la pasticceria.

Giovane caparbio, tenace con un cuore d’oro, ha saputo  trasformare il suo amore per i dolci in un aiuto concreto verso i più deboli. Quest’anno ha deciso di fare una dolce proposta nel periodo natalizio mettendo in gioco le sue competenze,conoscenze e soprattutto di utilizzare materie fresche e genuine in maniera completamente artigianale.

Dal suo “piccolo laboratorio “ ha voluto creare il panettone della solidarietà e per questo ha pensato di devolvere parte del ricavato a 2 associazioni presenti sul territorio anche se con scopi diversi ma il cui fine è l’amore verso il prossimo.

Il ricavato andrà all’Associazione “Sorge il Sole” onlus che gestisce a Naso,in contrada Cresta, il primo centro diurno accreditato dalla regione Sicilia per il trattamento di persone con spettro autistico.

Il Centro è in regime di convenzione con l’Asl n.5 di Messina.

E all’Associazione  “Musetti randagi”, no profit , sita in via Piave 136 Capo d’ Orlando, formata da volontari che si occupano di recuperare,curare,accudire e dare in adozione i randagi presenti nel nostro territorio.

Presente giorno 1 Dicembre sul Corso  di Brolo per la degustazione del panettone tra i pasticceri brolesi  ha voluto fare un piccolo  ringraziamento alle persone speciali che lo coadiuvano in questa iniziativa.

Sabato giorno 7 dicembre invece la degustazione dei panettoni di vari gusti avverrà presso il  Centro Commerciale a partire dalle ore 15 e vi aspettiamo tutti con immenso piacere.

“La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri “ 

(Madre Teresa)

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist