Categories: Altri Sport

GOLDEN GIRLS AWARDS 2009 – Gabbiadini vince il pallone d’oro

L’attaccante del Bardolino e della Nazionale eletta all’unanimità come miglior calciatrice italiana del campionato di calcio 2008-2009. La giuria chiamata a scegliere tra le quattro calciatrici più forti per ruolo non ha avuto dubbi, la migliore è lei: Melania Gabbiadini!

Lunedì 21 Dicembre, nella stupenda cornice dei Castelli Romani si sono assegnati gli Awards al calcio femminile. Il premio assegnato dal portale con i voti delle società ha ricevuto la medaglia dal Presidente della Repubblica e il patrocinio della DCF, Ministero delle Pari Opportunità e del Ministero della Gioventù. La Gabbiadini bissa il successo, ottenuto nella passata edizione disputata a Milano, davanti ad atlete di indubbio valore come Alessia Tuttino (Bardolino), Sara Gama e Rita Caravilla (Chiasiellis) e da tante altre atlete rimaste fuori dalle quattro finaliste solo per pochi voti ma altrettanto meritevoli come i portieri: Cupido (Torres) e Ferraro (Fiammamonza), Difensori: Tona (Torres), Schiavi (Bardolino), centrocampisti: Camporese (Tavagnacco), Domenichetti (Torres), attaccanti: Mauro e Brumana (Tavagnacco). In questa edizione una bella novità! sono state premiate le GIOVANI PROMESSE: Valentina Casaroli 93’ (Roma), Valentina Pedretti 93’ (Atalanta), Elena Linari 94’ (Primadonna Firenze) e Marta Mason 93’ (Venezia Casinò) hanno ricevuto il loro riconoscimento alla presenza del CT dell’Under 17 Enrico Sbardella. Milena Bertolini premiata come Miglior Mister su Antonio Arca (Torres) e Edoardo Bearzi (Tavagnacco). Daniele Perina si riconferma miglior addetto stampa e precede Chiara Cerizza (Fiammamonza) e Marco Piva (Tavagnacco).
La manifestazione è stata brillantemente presentata dal telecronista di RAI SPORT PIU’ Luca Pisinicca e sono intervenuti il presidente della Divisione calcio femminile Giancarlo Padovan, premiato da Walter Pettinati per gli importanti risultati ottenuti in questa prima metà di campionato, la vice presidente Lina Musumarra e il CT della Nazionale Under 17 Enrico Sbardella. Padovan al rientro dal consiglio federale ha portato i complimenti per la manifestazione da parte del Presidente Giancarlo Abete che ha riempito di gioia e speranza tutto il movimento.
La serata si è conclusa con l’elezione della “THE GOLDEN GIRL”, le calciatrici finaliste, nominate con voti popolari, sono state valutate per la loro eleganza, fascino e simpatia. Si è aggiudicata la “Perla della Bellezza” la diciottenne Melania Mazzurana portiere del San Martino Buon Albergo a discapito delle atlete più famose presenti all’evento.
Tutte le calciatrici hanno ricevuto in dono una rosa d’argento con il bocciolo oro per la loro presenza.  Questa la lista delle calciatrici invitate: Rita Caravilla, Sara Gama, Alessia Tuttino, Melania Gabbiadini, Valentina Casaroli, Valentina Pedretti, Elena Linari, Marta Mason, Virginia Bruno, Eleonora Bussu, Federica Chinello, Irene Tombola, Fabiana Costi, Fabiana Fusco, Melania Mazzurana, Maria Elena Oro, Simona Sodini, Jessica Tesoniero.
Soddisfatto l’organizzatore Walter Pettinati: “il golden girls ha ottenuto riconoscimenti importanti dai Ministeri e dalle Istituzioni calcistiche e si merita un palcoscenico più ampio, per questo stiamo già lavorando alla prossima edizione che si svolgerà alla fine del campionato 2009-2010”.

Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale della manifestazione www.goldengirls.it – www.calciodonne.it
Walter Pettinati

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

58 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

1 ora ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

15 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago