Eventi

GOSPEL A CAPO D’ORLANDO – il 29 dicembre in piazza Matteotti, ma il Circolo di Mutuo Soccorso organizza anche altro

A Capo d’Orlando torna il grande Gospel: il 29 dicembre in Piazza Matteotti il circolo di Mutuo Soccorso ha organizzato una serata con Voci di Gioia.

 

A Capo d’Orlando: Il Grande Gospel e il Winter Festival riscalderanno ancora le Feste Natalizie

Capo d’Orlando guarda agli eventi di fine anno in grande stile. Infatti il Circolo di Mutuo Soccorso, con un ricco programma che promette emozioni e intrattenimento per tutte le età organizza due appuntamenti che celebrano musica, tradizione e convivialità.

Il 29 dicembre, Piazza Matteotti ospiterà una serata dedicata al grande gospel.

Ma non finisce qui: il 4, 5 e 6 gennaio il Palacentenario si trasformerà in un centro di festa con il Winter Festival, un evento che unisce musica dal vivo, degustazioni di prodotti tipici e tanto divertimento.

Il Gospel di Palermo

La magia del gospel torna protagonista a Capo d’Orlando il 29 dicembre, a partire dalle 19:00.

Roberto Ricciardello, membro del direttivo del Circolo di Mutuo Soccorso, ha sottolineato lo spirito che anima questa iniziativa: “Abbiamo deciso di organizzare una serata simpatica e, speriamo, piacevole. Sarà un momento di condivisione per tutta la comunità di Capo d’Orlando e per i visitatori dei dintorni.”

La serata inizierà con un’esibizione di un coro gospel proveniente da Palermo, che promette di regalare intense emozioni grazie alla potenza e al calore delle loro voci.

A seguire, alle 20:30, il palco sarà animato dalla musica live dei Kalura, un gruppo che proporrà un repertorio coinvolgente.

Ad arricchire la serata, saranno presenti stand di degustazione con prodotti tipici di queste feste, un’occasione per assaporare le eccellenze locali e immergersi nel clima delle feste.

Ovviamente Ricciardello, a nome del Circolo, ha espresso l’auspicio che il tempo sia clemente, consentendo a tutti di godere di questo evento all’aperto.

Winter Festival: Musica

L’inizio del nuovo anno sarà scandito dal Winter Festival, che si terrà il 4, 5 e 6 gennaio presso il Palacentenario di Piazza Stazione. Tre giorni di intrattenimento che uniscono musica live, mercatini natalizi, aree food e un parco giochi dedicato ai più piccoli.

Ogni giornata vedrà esibirsi band di grande rilievo:

  • Il 4 gennaio, i Match Music.
  • Il 5 gennaio sarà il turno di Nat Minutoli, con il suo inconfondibile.
  • Il 6 gennaio, i riflettori saranno puntati su un ensemble degli artisti de “La Soluzione

Oltre alla musica, saranno allestiti mercatini natalizi con oggetti artigianali e stand di degustazione di prodotti tipici, che celebrano i sapori della tradizione locale con la partecipazione, il 4 dicembre, della filiera agroalimentare “Terra dei Nebrodi”.

Il Winter Festival non dimentica i più piccoli, con un’area giochi dedicata per garantire divertimento a tutta la famiglia.

Roberto Ricciardello ha evidenziato l’obiettivo principale dell’iniziativa: creare un evento che possa soddisfare tutti. “Abbiamo cercato di realizzare un’esperienza a 360 gradi, unendo musica, cibo e attività per i bambini. Saranno tre giorni importanti, e faremo del nostro meglio per regalare momenti indimenticabili a grandi e piccini.”

Capo d’Orlando, anche con quest’iniziativa, si conferma una città attenta alla valorizzazione della comunità e delle tradizioni locali. Questi eventi non solo rappresentano un’occasione per celebrare le festività, ma anche per rafforzare il senso di appartenenza e attirare visitatori dai comuni vicini.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago