All Rights ReservedView Non-AMP Version
  • Homepage
  • Cultura
Cultura

GRADITI RITORNI – Antonio Milazzo, presenta, a Brolo, “Verità Nascoste”

Sabato 4 agosto, alle ore 19.30, nella Villa Comunale, il filosofo, libero pensatore, Antonio Milazzo  presenta l’ultima sua fatica letterario “VERITA’ NASCOSTE”– Inganni millenari che ci rendono schiavi -.

L’incontro letterario, che va oltre la semplice presentazione di un nuovo libro, è stato promosso dalla docente Carmen Giuffrè (psicopedagogista e docente di lettere e sostegno dell’Istituto Comprensivo di Brolo), che conosce personalmente lo scittore e che lo ha organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Con lei al tavolo di presnentazione ci sarà anche l’assessore alla cultura, la professoressa Maria Vittoria Cipriano.

Antonio Milazzo, palermitano, è uno scrittore e filosofo auto-didatta,che ha iniziato come redattore del giornale “Dedalus” per poi introdursi sulle “verità nascoste”, quelle verità negate, tra scienza e informazione, che condizionano il quotidiano di tutti.

La sua “mission” è quella di instillare dubbi che portano ad approfondire concetti, tra filosofia e scienza, indurre i lettori a documentarsi,  ricercare, studiare, meditare. Lui quindi scrivere saggi, romanzi e poesie, con l’intento di distribuire “Pillole” di cultura e saggezza per far riflettere e stimolare.

Sono letture che servono anche a curare la nostra anima.

Oltre all’autore parteciperanno all’incontro il dottor Francesco Oliviero esperto in medicina bioenergetica, fondatore dell’Epimedicina e il Professore di matematica Vito Piero di Stefano, coordinatore del C.U.N. Centro Ufologico Nazionale, sezione di Palermo.

Introdurrà la professoressa Carmen Giuffrè che modererà il salotto culturale con l’altra docente, Maria Vittoriia Cipriano.

Per Milazzo, è un ritorno a Brolo. Qui nel 2010 presentò il suo “Vademecum per il Paradiso”. Anche allora come ora è stato e sarà l’occasione per vedere come idee intelligenti stimolino e argomentino classi e nuove generazioni, di come la scuola possa incidere nel ruolo di “gettare il segno”, senza divenire nozionistica, impositiva, dogmatica ma come debba accendere una fiaccola nella vivacità emotiva ed emozionale delle giovani menti.

 

il libro

Si tratta di un’opera inedita che affonda le sue radici nella singolare ricerca di un uomo che, una volta “svegliatosi”, decide di indagare su una realtà preorganizzata e precostituita che mantiene la maggior parte del genere umano di ieri e di oggi in uno stato di assoluto sonno mediatico. Il protagonista, un certo signor Tiravanti, dopo che s’impossessa di alcune importantissime sfaccettature palesi e occulte di questa realtà, dopo che acquisisce delle inaspettate informazioni da un esegeta a conoscenza di antichissimi libri risalenti a una bibliografia di stampo iniziatico, insieme a un team di liberi pensatori legati da una comune passione, svela al mondo verità inedite condite da un’infinità di prove, riferimenti e colpi di scena impensabili. Verità che superano un milione di volte la classica fantasia, nonché un sapere arcaico in grado di chiarire attraverso una chiave di lettura inedita (forse mai praticata) l’odierno caos di cui tutti oggi lamentiamo.

E tutto per proteggere la possibilità di acquisire delle conoscenze che consentono, a chi capisce, come difendersi dalle trame terrestri ed extraterrestri, ma soprattutto come proteggere la cosa più importante che gli uomini possiedono e di cui a volte non hanno coscienza, ovvero quell’anima o singolare energia che alcuni occulti “signori” di questa terra vogliono sfruttare.

Il testo forse non è per tutti ma sicuramente per chi vuole capire e difendersi dalle differenze tra il reale e l’irreale, tra il serio e il faceto, tra il bene e il male.

 

Verità nascoste – inganni millenari che ci rendono schiavi

Anno: 2019
Pagine: 304
Caratteristiche: brossura
ISBN: 9788862722025
Prezzo: 20,00 €
Prezzo di vendita: 20,00 €
https://www.facebook.com/BonfirraroEditore/videos/580541532450173/
Redazione Scomunicando.it

Next INCENDIO A FICARRA - Finalmente arriva la "Cavalleria" »
Previous « BRUCIA INDALI - Provvidenziale l'intervento dei "ragazzi" della Protezione Civile di Brolo
Share
Published by
Redazione Scomunicando.it
Tags: Antonio MilazzoBROLOverità nascoste
6 anni ago

    Related Post

  • GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato
  • IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita
  • FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

Recent Posts

  • Cronaca

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago
  • Cronaca

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago
  • Cronaca

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago
  • Attualita

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago
  • Attualita

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago
  • Senza categoria

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago
All Rights ReservedView Non-AMP Version
  • t
  • L