Lunedì 31 luglio, ore 19, chiosco Litri Divini
Lunedì 31 luglio, ore 19, presso il chiosco Litri Divini in Piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri Leone, una nuova presentazione del libro “ Grandi di provincia” di Marina Romeo. Porgerà i saluti Bernadette Grasso, deputato regionale e sindaco della cittadina, interverrà Nicola Marinaro, vaticanista Agi, tra i protagonisti dell’opera. Relatore dell’incontro Filippo Borrello già sindaco di Rocca di Capri Leone, che invitando a partecipare al pomeriggio letterario, spende parole di elogio sul lavoro della scrittrice:
“ Avremo modo di scoprire curiosità e storie di personaggi del nostro hinterland le cui vite e carriere sono spesso state trascurate dalle cronache e dalla storia, ma che, ciascuna per motivi diversi, hanno avuto qualcosa di straordinario. Personaggi che hanno vissuto ed operato a contatto con nomi come Giovanni Paolo II, Enzo Ferrari, Benito Mussolini, Giovanni Giolitti, Enrico Mattei etc.. Fra loro particolare spazio sarà riservato al pilota Gepy Faranda, cui è intitolata la nostra piazza, e della cui breve, straordinaria, generosa parabola terrena si è forse, fino ad oggi, parlato troppo poco.”
L’attrice Beatrice Damiano, leggerà alcuni passaggi tratti da “ Grandi di provincia” dando la possibilità al pubblico di immergersi nelle atmosfere del volume.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…