In evidenza

“GRANDI EMOZIONI”- Il Maestro Arasi racconta la consegna dei “coppini” ai giovani tennisti brolesi

“Sempre una grande emozione la Cerimonia di Premiazione di tutti gli allievi della Scuola del Circolo Tennis Brolo”. Tra i presenti anche Maurilio, il fratello di Loris Barresi

la manifestazione, il 24 luglio,  nel segno di Loris Barresi

La nota del Maestro Carmelo

Emozioni forti, fortissime, ricordando il mio caro allievo Loris Barresi, prematuramente volato in cielo, a cui è dedicata la manifestazione e che vede proprio nella consegna del “coppino” ai bambini e ragazzi della Nostra Scuola Tennis, una sorta di passaggio di testimone.
Da Loris, ad ognuno di loro, perché Loris, che quel “coppino” amava tanto vincerlo, lo faceva dimostrando i valori più alti dello sport; lealtà, solidarietà, rispetto delle regole e degli altri, umiltà, determinazione, il tutto condito da un sorriso meraviglioso.
Ecco che il “passaggio del testimone attraverso il coppino”, è un regalo che Loris fa ad ogni allievo/a, e sono certo che ricevendolo, i ragazzi/e cercheranno di crescere con quei valori fondamentali, non solo a livello sportivo.
Presente Maurilio il fratello di Loris
Nel corso della Cerimonia, sono intervenuti: Maurilio Barresi, il fratello, per congratularsi ed incoraggiare i giovani tennisti della Scuola Tennis di cui anch’egli è stato protagonista.
Il Presidente del Circolo Tennis Brolo, arch. Carmelo Ricciardo, per i saluti di rito ed a ribadire il ruolo centrale che la Scuola Tennis, con i suoi allievi, da ben 35 anni riveste tra le innumerevoli attività del CT Brolo.
Il Sindaco di Brolo, l’on. Giuseppe Laccoto e l’assessore allo sport del Comune di Brolo, l’avv. Carmelo Ziino che, oltre ai complimenti per i brillanti risultati ottenuti dai ragazzi, in Sicilia e fuori regione, hanno sottolineato l’importante ruolo educativo e sociale che il Circolo Tennis Brolo ha fornito e fornisce alla nostra comunità, ed inoltre hanno dato la bella notizia della ormai imminente realizzazione del terzo campo!
in arrivo il terzo campo
Un sogno tanto atteso da anni, che ormai sembra materializzarsi per la gioia di piccoli e grandi appassionati.
In chiusura, consentitemi di ringraziare tutti i genitori, la componente più importante, per la collaborazione e la fiducia di sempre. Senza di Voi nulla potrebbe essere realizzato.
i ringraziamenti
Grazie al Direttivo del CT Brolo, per mettermi ogni anno nelle condizioni migliori per poter attuare tutti i progetti dedicati ai Nostri ragazzi.
Grazie ai miei validi e preziosi collaboratori: Antonino Presti, neo Istruttore di 1* Grado Fit di Tennis & Padel, che oltre alle competenze specifiche, possiede eccellenti doti umane apprezzate da tutti, in primis dai ragazzi. La neo Dottoressa in Scienze Motorie e Sportive, Virginia Scolaro che, non avesse avuto titoli (congratulazioni per averlo fatto), ci bastava lo stesso, perché il suo sorriso pieno di dolcezza, soprattutto verso i più piccoli, vale più di mille attestati. Il prof. Basilo Arasi, a curare la parte atletica degli agonisti, da quest’anno anche preparatore fisico Fit. Un privilegio averlo con noi (e non perché è mio fratello..). Fabiano Triscari, 2.7, anch’egli fresco Istruttore 1*Grado Fit & Padel,a dare un’importante contributo per la crescita degli “Agonisti”. Gianluca Laccoto, ex mio allievo nella Scuola Tennis, oggi laureando in Scienze Motorie e tirocinante con grande voglia di crescere.
Il ruolo di Pistì e Freetime
Un ringraziamento particolare all’amico Nino Marino, che grazie alla sua azienda “Pistì”, ci ha vestito per la stagione 2020/2021. Grazie al Freetime Sport di Giovanni Fioravanti per il supporto costante di materiali tecnici di alto livello.
ed infine…
E grazie infinite per esserci nella mia vita, perché l’Amore vince sempre su tutto, a “Greta & Lorena”, a cui dedico assieme ai miei splendidi genitori, questi miei primi 25 anni da “Insegnante di Tennis” nella mia Brolo e nel Circolo Tennis in cui sono “nato e cresciuto ” soprattutto come persona.
Ci siamo divertiti anche quest’anno.
Grazie a Tutti e ci rivediamo a settembre.
Alcuni scatti

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 minuti ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

39 minuti ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

1 ora ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

3 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

4 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

21 ore ago