“Desideriamo dire grazie di cuore a tutti quelli che ieri sono stati con noi per ricordare Ninuccio e rispondere #presente alla chiamata di @AnffasOnlus e @FondazioneTelethon per la ricerca”.
Poche parole ma certamente preganti di commozione ma anche soddisfazione per il grande abbraccio solidale che Brolo ha saputo dare per quest’iniziativa di solidarietà che legandosi alla campagna nazionale di Telethon – per incentivare la ricerca sulle malattie rare genetiche – ha voluto anche ricordare Nunuccio, andato via, solo trenta giorni fa.
Ha pronunciarle è stata Cettina Tirrito, presidente del Centro La Rosa Blu di Brolo, animatrice con gli altri associati, ma anche sostenuta da amici e “gente comune” del banchetto della solidarietà allestito ieri sera sul sagrato della Chiesa Madre di Brolo.
In pochi minuti si è esaurita la scorta del kit dei “cuori della solidarietà”, ma la raccolta dei fondi – che alla fine ha lasciato soddisfatti i volontari – è andata avanti lo stesso.
Molti brolesi infatti hanno lasciato il loro contributo ugualmente, scegliendo anche di sostare, parlare, incontrarsi, degustando i te aromatizzati, caldi, che i volontari preparavano, e che riscaldavano tutti, in una serata particolarmente fredda.
Una carezza al cuore.. anche per ricordare Nunuccio, giovanissimo, che intrecciava destino e speranze insieme agli altri ragazzi del centro, andato via solo trenta giorni fa.
E’ stato un modo “speciale” per ricordarlo.
E per questo un grazie speciale va a tutti i volontari e come la stessa Tirrito scrive sulla pagina del Centro al Comune di Brolo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri