Inaugurata la stele del “Vaporetto” sul lungomare di Gliaca.
Ieri sera la”scopertura” della “bacheca” che raccogliere le foto del vaporetto affondato a largo della costa di Piraino, meta di sub amanti anche della fotografia subacquea, voluta dall’amministrazione locale guidata da Maurizio Ruggeri.
“Complimenti a Tony Ricciardi – scrive oggi l’assessore Federico Venuto tra i fautori di quest’iniziativa – Finalmente sul lungomare di Gliaca un’opera ricorda e valorizza il “nostro vaporetto”, esaltando una ricchezza archeologica “gliachese” grazie all’iniziativa e alla perseveranza di Tony”. Infatti Ricciardi da sempre si sta battendo per la valorizzazione e la tutela dei luoghi e quello di ieri è un esplicito riconoscimento alla sua azione.
Venuto ha voluto anche ringraziare l’imprenditore Tindaro Busacca per il contributo fattivo dato per la realizzazione della “stele”.
La scelta delle foto da inserire è stata decretata dai like su facebook di un’apposito sondaggio\votazione. Anche questa, come sottolinea Federico Venuto, un’iniziativa utile per promuovere il mare pirainese.
da leggere
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…