Si è concluso il 30 agosto scorso, con tanti bimbi, felici, al taglio della torta, nella festa finale, l’esperienza 2019 del Gest estivo a Floresta, ottimizzata dall’assessore, anche alla pubblica istruzione, Rosalba Mollica.
Al GREST hanno partecipato i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, ovviamente residenti a Floresta. L’iniziativa era partita lo scorso 8 agosto ed ha visto giornate zeppe di attività ludico-ricreative e di divertimento, anche con interventi educativi.
“Le giornate – spiega l’assessore Mollica che nel comune florestano ha anche le deleghe relative al Turismo, Servizi Socio Assistenziali, Pari opportunità, Volontariato, Lavori Socialmente Utili, Spettacolo e Sanità oltre a quelle legate al comparto della pubblica istruzione – sono state articolate da animazione, dalla partecipazione dei ragazzi ai laboratori, da giochi di gruppo ed attività ludico ricreative con utilizzo di una piscina esterna gonfiabile” e aggiunge “Le attività si sono svolte nei locali dell’Istituto comprensivo di Floresta in collaborazione con la Cooperativa Sociale Servizi San Filippo di Terme Vigliatore”.
E conclude: “E’ stata un’esperienza magnifica dove tutto è stato organizzato e svolto nei minimi particolari ottenendo eccellenti risultati, e sono soddisfatta di aver visto la gioia di questi ragazzi, la nostra vita, nei loro occhi e tutta l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Cappadona, ringrazia coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione”.
Hanno partecipato alla “festa finale”, dove oltre a tanti dolci c’era anche i “doni” realizzati durante i laboratori, per i genitori, oltre alle professioniste della cooperativa – Francesca, Jessica, Patrizia e Natalina – anche i consiglieri comunali Antonio Stroscio e Carmela Pedalina.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…