Greta & Company a Brolo – Il successo del Concerto di Natale dell’Accademia di Paolo Dee

E’ stata premiata dal sindaco di Brolo – Irene Ricciardello – Greta Cacciolo. E  la giovane vincitrice dello Zecchino d’Oro è stata l’indiscussa reginetta del galà musicale natalizio organizzato dall’Accademia della Musica di Paolo Dee svoltosi ieri a Brolo. Tanta gente, tutti bravi i giovani musicisti, grande la professionalità del Maestro Starvaggi. Le foto di Antonella Raffaele.

 

La giovane vincitrice dello Zecchino d’Oro,è stataospite della manifestazione di Paolo Dee che si è svolta ieri al cine-teatro comunale di Brolo.

Il contest era il saggio natalizio dei giovani allievi dell’Accademia della Musica diretta da Paolo Dee. Un saggio che ha confermato tecnica e bravura dei talentuosi allievi del maestro orlandino.

Nel programma del lungo pomeriggio muiscale, poche parole e tanta estro artistico, così tra pianisti, cantanti, chitarristi e sassofonisti emergevano le note delle musiche di Bach, Chopin, Clementi, Mozart, Cacciapaglia, Einaudi e molti altri, ma certamente a brillar di più è stata la stella di Greta Cacciolo, giovanissima,e vincitrice dell’ultima edizione del lo Zecchino d’Oro.


Greta è stata premiata dall’amministrazione comunale ed ha anche cantato per il pubblico presente in sala. Il sindaco, Irene Ricciardello, consegnandole una targa le ha dato anche un a collana\giocattolo, rammentando che la sua è stata una vittoria che ha premiato la sua bravura e la sua splendida voce, e poi parlando ai ragazzi che le erano vicini sul palco ha anche aggiunto  “che la sua determinazione sia da esempio ai tanti giovanissimi che l’ammirano e  che vogliono raggiungere un traguardo”

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago