Il “Gruppo 29 febbraio” aderisce all’iniziativa di intitolazione della Piazza Vittorio Emanuele di Sant’Agata di Militello allo scrittore Vincenzo Consolo.
Il “Gruppo 29 febbraio” sarà presente a Sant’Agata di Militello il 18 febbraio, anniversario della nascita di Vincenzo Consolo, riconosciuto come uno dei grandi scrittori italiani del Novecento, nel quinto anno della sua scomparsa.
Su delibera della Giunta Comunale, alle ore 12, si intitolerà all’autore la Piazza principale del paese. Nella stessa mattinata, alle ore 10, al Castello Gallego, il Sindaco con la collaborazione dell’Associazione Amici di Vincenzo Consolo e del Centro Studi Pio La Torre, alla presenza di Caterina Pillenga, vedova Consolo, del fratello Melo Consolo, inaugurerà la “Casa letteraria Vincenzo Consolo”, contenente libri, documenti, targhe, onorificenze, messe a disposizione dai familiari.
Nell’occasione sarà visibile, presente l’autore, la mostra fotografica di Giuseppe Leone dedicata ai tre grandi scrittori siciliani della seconda metà del novecento.
“Consolo era scrittore della nostra terra, delle sue storie più vere, e lo potevi percepire persino dalle virgole. Non potevamo non essere presenti ad un evento di questa rilevanza”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri