Domani, sabato 13 giugno, ore 18,30 in via Umberto 1 , località Canapè .. sarà una grande festa.
“Gustose identità” di Sicilia. sarà il negozio-scrigno di saperi e sapori che racconteranno storie e identità delle terre di Sicilia.
“Con questo punto vendita che va al di là del concetto del negozio-market ma nel senso commerciale di avvicina più alla putìa di altri tempi – sottolinea a Teodoro Lamonica tra i padrini dell’iniziativa – vogliamo dare un contributo alla cultura, del mangiare bene e di qualità, ma anche al senso dell’incontro – e aggiunge – è anche un progetto di sviluppo che crea lavoro e ricchezza utilizzando le risorse naturali di una terra come la nostra”.
Il cibo – al centro del progetto – elemento culturale, identifica il territorio che lo ha prodotto, la scelta di alcune piante, erbe o bacche al posto di altre, l’utilizzo di ingredienti autoctoni sono tutte azioni volte a connotare culturalmente il cibo e così sarà da “Gustose Identità” dal momento che qui il “cibo” cede le sue essenza naturale a favore di un’acquisizione culturalmente improntata dove appunto il cibo può essere considerato come elemento di identità culturale.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…