Alcuni scatti, quelli di Maurizio Forzano, per immergersi nelle atmosfere di Hairspray – Grasso… è bello! andato in scena a Patti e Gliaca di Piraino
Il gruppo si è esibito il 18 Luglio al Teatro Comunale di Patti e il 19 luglio presso l’Arena della Riviera del Sole di Gliaca di Piraino.
’Musical Hairspray’, per la regia di Marco e Alessandra Mondì, è stato prodotto dall’Accademia Music Art “Classe di Canto”.
I ragazzi, per loro è stato un autentico successo, vestiti con gonne a ruota, capelli cotonati, golfini color pastello, eye-liner sulle palpebre e un diluvio di rock’n’roll d’annata hanno suscitato nell’attenta platea applausi a scena aperta e unanimi commenti positivi.
Hairspray “Grasso è bello” sfrontato e provocatorio lo slogan del musical! Hairspray! un cult del Musical a stelle e strisce.
Tracy una giovane studentessa del liceo con “qualche chilo di troppo” che non rispecchia i canoni della bellezza televisiva, ma che ha un grande sogno: diventare ballerina dello show più amato dai giovani americani “Il Corny Collin Show”.
Sul palco si sono intrecciate le storie d’amore e di speranza dei giovani protagonisti, con un ricco contorno musicale e grasse, grassissime risate.
Ma il messaggio del musical è ancora più forte, la storia racconta infatti della lotta per l’integrazione razziale dell’America degli anni 60. Tutti gli uomini sono uguali a prescindere dal sesso, dal peso, dalla razza e dal colore della pelle, è questo che guiderà i nostri protagonisti a muovere una vera e propria rivoluzione per far si che finalmente bianchi e neri possano ballare insieme in tv.
La classe di canto è stata diretta magistralmente dai docenti Alessandra e Marco Mondì, con la collaborazione della scuola di ballo “Dream Dance Alice”
Le foto sono un mix degli spettacoli di Patti e Gliaca
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)