A seguire il dibattito sul tema: La crisi del Mediterraneo e le radici della violenza.
Un’occasione anche per ricordare i tanti intellettuali, scienziati, scrittori ed artisti, italiani e stranieri, che in questi venti anni hanno dato il loro contributo alla rivista reggina.
Il dibattito sarà preceduto da un video che ripercorre i punti più significativi dell’attività che hanno visto la partecipazione, tra molti altri di: Prof. Ilya Prigogine premio nobel per la chimica nel 1977, Derek Walkott – poeta premio Nobel 1992, Josè Saramago Premio Nobel per la Letteratura 1998, Dario Fo – Premio Nobel per la letteratura 1997, Gerald Edelman – Premio Nobel per la medicina 1972, Prof. Jaime GIL-ALUJA membro dell’Accademia Reale di scienze economiche e finanziarie di Spagna, gli scrittori Manuel Vasquez Mantalban, Andrea Camilleri, il giornalista e scrittore Enzo Biagi, Daniel Chavàrria, Daniel Pennak e molti altri.
Un ringraziamento va anche ai fotografi ed artisti che hanno permesso di realizzare copertine particolari e di grande impatto sociale ed artistico, tra questi: Angela Pellicanò, Kreszenzia Gehrer, Giuseppe Vizzari, Antonio Sollazzo, Luisa Malaspina, Katia Spanò, e Maurizio Dei.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…