Stasera in scena NINA, uno spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò
Siamo giunti alla quinta giornata dell’Horcynus Festival 2021. Nel pieno rispetto delle regole anticovid, la manifestazione continua con gli eventi in programma
Questa sera alle 21.30 sarà la volta del teatro in riva allo Stretto. Sul palcoscenico dell’Horcynus Orca andrà in scena NINA, uno spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò interpretato da Rossella Rapisarda. La pièce, ispirata a “Il gabbiano” e all’”Epistolario” di Anton Cechov, è firmata alla regia da Fabrizio Visconti ed ha ricevuto il Premio Nazionale Calandra 2013 ( migliore spettacolo e migliore attrice) ed il Premio Avignone Off 2016.
“Uno spettacolo storico degli Eccentrici Dadarò – spiega Massimo Barilla, direttore artistico delle MigrAzioni tra Terra e Mare, sezione teatrale del Festival – che è nato da una lunga frequentazione degli autori con i loro maestri russi e dalle loro esperienze durante i viaggi, uno spettacolo che lega il tema del festival (Bellezza – JAMAL) all’atto creativo, al rapporto tra l’attore e il personaggio”.
Domani, sabato 24 luglio, alle 21.00 in scena il reading spettacolo CASA MUNNU (ed. Mesogea) di Biagio Guerrera con Puccio Castrogiovanni ed alle 22.00 la proiezione in sala Consolo di ALICE E IL SINDACO di Nicolas Parisier 105’. Ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria al 344.2037197 – 0909032759.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…