L’autore messinese presenta all’Horcynus Festival “Vento di Libertà”. A seguire, il cinema spagnolo con “Chico & Rita”
Sono due gli appuntamenti in programma mercoledì 27 luglio al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro per “Orizzonti – Transizione ecologica e nuove generazioni”, XX edizione dell’Horcynus Festival.
Per la sezione “Incontri con l’autore”, alle 19.30 l’autore messinese Lelio Bonaccorso presenta il suo graphic novel Vento di Libertà (Tunué). Modera l’incontro la giornalista Milena Romeo.
Dopo la presentazione di Vento di Libertà, alle 21.00, per il Festival del Cine Español y latinoamericano, diretto da Iris Peralta e Federico Sartori, arriva all’Horcynus Festival la pellicola musicale e di animazione ambientata a Cuba “Chico & Rita”, di Fernando Trueba, regista premio Oscar. È il racconto di una lunga storia di passione tra due innamorati sballottati in giro per il mondo da un crudele destino che li costringe continuamente a incontrarsi per poi perdersi di nuovo.
Il programma completo del Festival, fino al 4 agosto, è disponibile sul sito https://www.horcynusorca.it/. L’ingresso è sempre gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0909032759.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…