Martedì 6 dicembre 2011 “Vera passione per la conoscenza in un giovane è quella che si mantiene viva nonostante la scuola.”
”Un blog in cui chiunque voglia, del liceo, possa scrivere qualcosa.
” Così mi è stata presentata quest’idea, che se è innovativa o meno non lo so, per noi di certo: dopo il “gruppo” su facebook per tenerci in contatto, per sentirci un po’ più uniti in maniera alternativa, visto che i modi tradizionali ci sono preclusi, qualcuno ha pensato di darci una VOCE.
”Ehi, c’è questo problema! Ho questa cosa da dire! Che ve ne pare?” in un ambiente in cui i problemi e le cose da dire di certo non ci mancano mai.
Avevo pensato a diversi modi in cui scrivere questo primo post, visto che mi hanno dato l’onere di rompere il ghiaccio, ma alla fine ho mandato tutto all’aria e mi sono data all’improvvisazione: è inutile riscrivere adesso quello che ripetiamo da anni con mezzi e modi diversi, mettendo tutto assieme in un unico calderone critico e drammatico. Siamo tutti sulla stessa barca e, chi più chi meno, sappiamo bene come stanno le cose fino a questo punto nel liceo “Vittorio Emanuele III”.
Non si fa particolarità per una tematica più che per un’altra: non è un blog per “il fatto dello scientifico”, non è un blog per “gli alternativi”, non è un blog “per”. È il nostro blog, appena aperto, che di certo cambierà e migliorerà.
Facciamone buon uso, perché esprimere quello che abbiamo dentro è la cosa migliore che possiamo fare, l’unica che non ci possono imporre né vietare.
Valentina Mammana
http://studentiliceopatti.blogspot.com/
Informazioni personali
Perché un uomo solo che grida il suo no, è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…